Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Scopelliti prepara il suo ritorno con Forza Italia

Scopelliti prepara il suo ritorno con Forza Italia

Con i fratelli Gentile è ormai “guerra fredda”

Scopelliti prepara il suo ritorno con Forza Italia

Con i fratelli Gentile è ormai “guerra fredda”

 

Silvio Berlusconi riceverà martedì prossimo Giuseppe Scopelliti il quale gli porterà in dote un paio di senatori. Nel frattempo l’Ncd bolle. Angelino Alfano nelle due ultime settimane ha detto ai suoi referenti calabresi di tacere. Forse già da domani sarà tolto l’embargo e così si potrà sapere ufficialmente chi sono i commissari provinciali del suo partito.

In realtà si tratta del segreto di Pulcinella perché sono almeno dieci giorni che un consigliere regionale di Reggio Calabria l’ha fatto sapere in giro. Poi i prescelti hanno firmato nelle mani di Gaetano Quagliariello a Roma l’11 agosto scorso. Una soluzione, quella della nomina dei cinque commissari, dettata dalle circostanze visto che Tonino Gentile e Peppe Scopelliti sono, al momento, separati in casa. Insomma: a Cosenza sarà Giampaolo Chiappetta, a Catanzaro sarà Piero Aiello, a Crotone sarà Dorina Bianchi, Vibo Valentia sarà Alfonsino Grillo. E a Reggio Calabria? Quagliariello aveva pensato a Giovanni Bilardi che però ha ceduto il posto all’avvocato Nico D’Ascola per non inasprire i rapporti con l’ex governatore. Il commissario reggino avrà due sub commissari (per aiutarlo o per controllarlo?).

Alfano le elezioni regionali non li voleva fare perché non era pronto. Ha bisogno di tempo e di numeri a due cifre: i voti reggini di Scopelliti e quelli cosentini della famiglia Gentile. Come fare? Si raccontano leggende metropolitane sull’inimicizia tra i due.