Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Sabato si svolgerà a Palmi la seconda Fiaccolata per la vita

Continuano le iniziative per sensibilizzare la popolazione sui casi di patologie tumorali nella Piana

di MARIA TERESA BAGALA’

Sabato si svolgerà a Palmi la seconda Fiaccolata per la vita

Continuano le iniziative per sensibilizzare la popolazione sui casi di patologie tumorali nella Piana

 

di Maria Teresa Bagalà

 

Continuano le iniziative organizzate dalle varie Associazioni spontanee nate a seguito dei tantissimi casi di patologie tumorali che stanno mietendo vittime nella Piana di Gioia Tauro.
Mentre prosegue la raccolta firme promossa dalle varie organizzazioni, che da Gioia Tauro si è allargata ad anche ad altre piazze dei comuni del comprensorio, è stata prevista, infatti, per sabato 28 giugno a Palmi, la 2° “Fiaccolata per la vita”. L’iniziativa, che farà rivivere l’esperienza che ha già avuto luogo a Gioia Tauro lo scorso 4 giugno, è stata voluta dalla Pro Loco ambientale di Gioia Tauro; il Comitato Fiume di Gioia Tauro; la Protezione Civile Aquile di Gioia Tauro, la Guardia Costiera Ambientale di Gioia Tauro; Senza Frontiere di Cinquefrondi ed il Centro Sociale Donne della Piana. Intento della manifestazione è quello di ricordare tutti coloro che hanno perso la loro dura lotta contro il cancro e cercare di dare coraggio a tutti quei nostri parenti, amici e concittadini che in questo momento stanno combattendo per vincere la loro battaglia per rimanere in vita.
La fiaccolata che si svolgerà dunque a Palmi avrà inizio alle ore 21, partendo dal monumento intitolato a Francesco Cilea, ed interesserà le seguenti vie: Corso Garibaldi – Piazza 1° Maggio – Via p. Toselli – Via Mafroci – Via Roma – Via Rocco Pugliese – Via Nicola Pizi.
Il corteo infine arriverà in Cattedrale dove sarà impartita una Solenne Benedizione. Tutti siamo invitati a partecipare perché quella contro il cancro è una battaglia che riguarda l’umanità intera, nessuno escluso.
A coloro che aderiranno all’iniziativa gli organizzatori chiedono di portare una foto di persone ammalate o che purtroppo non sono più in vita.