Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Rosarno, blitz interforze nel quartiere “Ospizio” A forte presenza di migranti, il rione è stato messo a setaccio per prevenire episodi di microcriminalità e illegalità diffuse - GUARDA

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Pochi giorni fa l’incontro tra il sindaco di Rosarno Giuseppe Idà e il prefetto di Reggio Calabria Michele Di Bari  sulla questione dei migranti residenti in alcuni quartieri ghetto della città pianigiana. Oltre 2000 gli extracomunitari che destano preoccupazione alla cittadinanza ma soprattutto alle istituzioni, visto i problemi di sicurezza, ordine pubblico e delle illegalità diffuse che si registrano in questi quartieri.

Una situazione esplosiva che meritava una risposta da parte delle istituzioni. Ieri, il blitz interforze nel rione “Ospizio” a cui hanno partecipato polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia locale, polizia provinciale e corpo forestale dello stato.

Alle prime luci dell’alba, il quartiere vicino al centro storico è stato messo a soqquadro dalle forze dell’ordine che hanno effettuato controlli a tappeto in molte abitazioni con le relative identificazioni delle persone che vi dimoravano. Tante le irruzioni effettuate e tante le attività illecite scoperte. Quartieri dove l’eccessiva presenza di migranti ha costituito già da molto tempo forte allarmismo per i residenti, angosciati per continui episodi di microcriminalità alimentati dallo spaccio di droga e dal mercato della prostituzione.