banner bcc calabria

Rizziconi, presentato il progetto “Alternanza Scuola-Lavoro”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Permetterà ai ragazzi di mettere in pratica quanto appreso sui libri

di CATERINA SORBARA

Rizziconi, presentato il progetto “Alternanza Scuola-Lavoro”

Permetterà ai ragazzi di mettere in pratica quanto appreso sui libri

 

di Caterina Sorbara

 

 

Ieri, nella Sala Consiliare del Comune di Rizziconi, è stato presentato, il progetto denominato “Alternanza Scuola-Lavoro”, promosso dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Severi-Guerrisi” di Gioia Tauro e dall’Amministrazione Comunale che ha aderito come partner. Presenti in Sala, il Sindaco Dott. Giuseppe Di Giorgio, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandro Giovinazzo, il Dirigente dell’Istituto Prof. Giuseppe Gelerdi, il Prof. Antonio Palermo e il Prof. Frank Nania. Importante è stata anche la presenza di alcune Associazioni del luogo: il Gruppo Micologico, Solidal’è Onlus, l’Avis di Rizziconi, l’Agorà e Albatros.
Nel prendere la parola, il Dott. Di Giorgio ha dichiarato: “E’ per noi motivo di orgoglio aver aderito a questo progetto, sicuri di contribuire alla crescita culturale e d’esperienza di questi ragazzi”.
A seguire il Dirigente Gelardi che, ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per aver dimostrato grande sensibilità e disponibilità per il progetto presentato. Il prof. Palermo, ha poi illustrato il progetto che darà la possibilità a tutti i ragazzi, di mettere da subito, in pratica quello che giornalmente apprendono dai libri e dai loro insegnanti e, di conseguire una competenza specifica in linea con il loro percorso di studio. Ha concluso l’Assessore Alessandro Giovinazzo, il quale ha dichiarato che “per la nostra Amministrazione, ma soprattutto per tutto l’Ente, è non solo un immenso piacere aver aderito al progetto, ma anche una grande occasione per poter dimostrare come nei nostri uffici, tutto si svolge nella massima trasparenza e legalità e questi ragazzi potranno essere i testimonial”.