Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Reggio, sabato la consegna del “Premio solidarietà Nello Vincelli”

Ad essere insignito del premio sarà l’arcivescovo di Reggio Calabria-Bova Vittorio Mondello

Reggio, sabato la consegna del “Premio solidarietà Nello Vincelli”

Ad essere insignito del premio sarà l’arcivescovo di Reggio Calabria-Bova Vittorio Mondello

 

 

Sarà l’Arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, l’insignito del Premio Solidarietà 2013. Istituito nel 1991, quale “riconoscimento ad una personalità che si sia distinta in Italia e nel Mondo, non solo per qualità professionali, ma soprattutto per quelle morali e per gesti concreti di solidarietà”, il Premio Nello Vincelli è giunto alla sua 23^ edizione.
Ai premiati degli ultimi 22 anni (Suor Maria Grazia Gallingani, Prof. Raffaele Cananzi, Gerardo Sacco, Don Antonio Tarzia, Prof. Francesco Crucitti, Dott. Pasquale Raffa, Congregazione Suore Veroniche Volto Santo Beato Catanoso, Dott. Saverio Mannino, Prof. Pasquale Spinelli, Prof. Pietro Borzomati, Coniugi Elisa e Nuccio Vadalà, S.E. Mons. Andrea Cassone, Dott. Franco Romeo, Dott.ssa Paola Serranò, Padre Mario Marafioti, Prefetto Francesco Antonio Musolino, Dott. Saverio Grillone, Dott.ssa Pina Mengano Amarelli, Don Pino Demasi, Suor Maria Carmela Palamaro, Domenico Lucano, Deborah Cartisano) quindi si aggiunge S. E. Mons. Vittorio Mondello.
Realizzato e patrocinato con la collaborazione: del Presidente della Repubblica, del Presidente della Regione Calabria, del Presidente del Consiglio Regionale della Calabria; dei Presidenti della Provincia di Reggio Calabria, di Catanzaro; Presidente Camera Commercio di Reggio Calabria, dei Sindaci di: Cosenza, Calanna, Campo Calabro, del Commissario del Comune di Reggio Calabria e della Fondazione Bonino-Pulejo, il Premio Solidarietà 2013 avrà la seguente motivazione: “Da ventidue anni Pastore e Guida sicura della Chiesa Reggina – Bovese, il quale ha testimoniato nel suo quotidiano ministero, con equilibrio e libertà di spirito, un particolare amore per la comunione fraterna per la solidarietà, soprattutto verso i più poveri e fragili, dando un enorme apporto pastorale alla Diocesi ed un instancabile e continuo accompagnamento spirituale, anche nelle vicende che hanno caratterizzato e attraversato la storia della nostra comunità civile negli ultimi venti anni.”
La cerimonia di consegna si terrà sabato 6 Luglio presso il Parco Verde di Salice alle ore 20.45.
Condurrà l’evento il giornalista Raffaele Iaria. Dopo un momento dedicato alla satira a cura dall’Accademia del dialetto calabrese “Il Grifo” allieterà la serata il Complesso Bandistico “Euterpe” di Catona, diretto dal Mo Giuseppe Maira.