Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Reggio, grande successo per “I tesori del Mediteraneo”

Reggio, grande successo per “I tesori del Mediteraneo”

Tanti gli ospiti nella serata finale della quarta edizione dell’evento

di ALESSANDRO CRUPI

Reggio, grande successo per “I tesori del Mediteraneo”

Tanti gli ospiti nella serata finale della quarta edizione dell’evento

 

Il tradizionale appuntamento estivo con la rassegna “I tesori del Mediterraneo” è andato in scena anche quest’anno confermando l’apprezzato cliché delle edizioni passate che abbraccia i valori dello sport, della bellezza, dell’arte, della cultura condito da dibattiti e confronti su temi di attualità. Domenica la conclusione della quarta edizione dell’appuntamento organizzato dall’associazione “Nuovi Orizzonti” con un finale all’insegna di talk show, spettacolo, incoronazione delle “miss Venere del Mediterraneo”, “Cinema” e “Compagnia della Bellezza”, assegnazione dei premi Zeus e Afrodite e finalissima della Regata del Mediterraneo.

Sabato sera, nel corso del salotto televisivo trasmesso su Sky 3 channel, Natalia Spanò, presidente dell’associazione Nuovi Orizzonti e i conduttori Carlo Arnese ed Eva Giumbo hanno dato il benvenuto ad una serie di ospiti importanti. Tra loro il noto conduttore Amadeus e l’avvenente Mirella Sessa, seconda classificata a Miss Italia e Miss Universo nel 2009. Senza contare il comico Antonio Giuliani, protagonista di battute esilaranti e Roberta Bonanno, voce splendida e graffiante del panorama musicale italiano. Momenti particolarmente intensi li ha poi regalati la campionessa reggina paraolimpica Giusy Versace che ha parlato del suo dramma umano e della straordinaria forza interiore che è riuscita a trovare per affrontarlo anche attraverso la fede e il sostegno familiare. Sul fronte istituzionale si sono registrati gli interventi di Antonio Eroi, presidente del consiglio provinciale, dei consiglieri comunali Massimo Ripepi e Beniamino Scarfone, Enzo Sidari, consulente tecnico del sindaco e già assessore al Turismo, Nino Marcianò, presidente  Confesercenti Calabria e di Marco Siclari, responsabile, per il comune di Roma, dei rapporti con l’Università.

Le conclusioni sono state affidate a Paolo Catalano dell’associazione “Nuovi Orizzonti”. Successivamente è stato il momento dello spettacolo “I giochi delle Dee” condotto da Amadeus affiancato dalla Sessa. Mattatrici della serata sono state le venti aspiranti miss in un mix di bellezza e performance artistiche mentre Antonio Giuliani ha regalato una performance particolarmente apprezzata dal numeroso pubblico presente. Roberta Bonanno, invece, ha deliziato la platea con le sue canzoni e, nel corso della serata, in collegamento diretto dal mare, Carlo Arnese ha commentato alcune fasi delle combattutissime semifinali della regata, comunicando la composizione della finale di domenica. La gara si è conclusa durante il galà con un’emozionante finale a cinque tra gli equipaggi di Salerno, Amalfi, Regione Umbria, Regione Campania e Comune di Reggio. Domenica, lo spettacolo finale “L’Olimpo degli Dei” è stato arricchito dalle esibizioni canore di Syria e Micaela e impreziosito dalla comicità di Enzo e Sal di Zelig oltre che dalle sfilate di moda di “Noname”. Nella stessa occasione, inoltre, sono stati consegnati i premi Zeus ed Afrodite ai calabresi Gerardo Sacco e Giusy Versace assieme all’incoronazione delle miss e la proclamazione della vincitrice del titolo di “miss Venere del Mediterraneo”.

redazione@approdonews.it