Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 27 FEBBRAIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Reggina insaziabile nel mercato: preso anche Gasparetto Rinforzata la difesa e messo a segno l’ottavo acquisto

Reggina insaziabile nel mercato: preso anche Gasparetto Rinforzata la difesa e messo a segno l’ottavo acquisto
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Antonio Spina

Grazie per aver letto questo contenuto, continua a seguirci!!

Reggina protagonista indiscussa della sessione invernale di calcio mercato. Il Presidente Gallo vuole riportare il club a grandi livelli e in tal senso il mercato amaranto è stato davvero sontuoso.Cosa, questa che non succedeva da diversi anni, che sta provocando l’effetto di un ritrovato entusiasmo nella tifoseria e la capacità del nuovo corso di rivoltare l’intero ambiente come un calzino.
Dopo aver ridisegnato completamente centrocampo ed attacco l’ultimo botto di mercato in entrata si chiama Daniele Gasparetto, elemento che va a rinforzare la difesa, che già aveva annoverato l’innesto dell’esterno sinistro Procopio. Il forte centrale, classe ’86,in forza alla Ternana, vanta nel suo curriculm oltre 200 presenze tra C e B. In carriera importante intermezzo, tra il 2015 e il 2017, con la maglia della Spal,contribuendo con 56 presenze e 2 reti, alla doppia promozione dalla C alla A del club spallino.Ha vestito anche le maglie di Legnano,Modena e Cittadella.Dunque, un importante tassello in termini di esperienza per un reparto delicato come quello difensivo, che permetterà al tecnico Cevoli di schierare nelle retrovie un elemento di sicura affidabilità.
Pima di Gasparetto, la società aveva ufficializzato anche l’arrivo di Matteo Procopio, terzino del ’96 molto promettente, di proprietà del Torino ma in prestito al Sud Tirol, che alla fine ha dovuto cedere al fortissimo corteggiamento messo in atto dal ds Taibi.
Una campagna acquisti davvero strepitosa per la Reggina di Gallo che ha tutta l’intenzione di approdare in serie B il prima possibile.