Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Raccolta alimentare a Lamezia e Reggio Calabria Organizzata da CasaPound Italia per le famiglie in difficoltà

Raccolta alimentare a Lamezia e Reggio Calabria Organizzata da CasaPound Italia per le famiglie in difficoltà
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Lamezia Terme – Prosegue l’iniziativa “Io ho quel che ho donato”, raccolta alimentare di solidarietà per le famiglie in difficoltà economica, organizzata dalla sezione locale di CasaPound Italia. “Ogni mese – spiega Francesco Gigliotti, coordinatore di CasaPound Lamezia – diamo assistenza a oltre 150 famiglie che versano in condizioni economiche estremamente disagiate. Grazie alla nostra iniziativa, che va avanti ormai da diversi anni, vogliamo offrire un sostegno concreto alle famiglie italiane in difficoltà e a tutte quelle persone che per colpa della crisi non arrivano più a fine mese”.

“Effettuare la raccolta alimentare – prosegue – è per noi possibile unicamente grazie all’enorme aiuto che ci viene offerto dai cittadini lametini che non esitano a donare parte della propria spesa in solidarietà ai loro connazionali bisognosi. I giorni di raccolta di ottobre 2016 sono sabato 08 e domenica 09 dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 presso i supermercati “La Piazza” di Via Cristoforo Colombo e “Conad” di Via del Progresso, dove sarà possibile donare generi alimentari a lunga scadenza quali pasta, farina, sale, zucchero, latte a lunga conservazione, omogeneizzati per neonati, etc. che verranno equamente distribuiti alle famiglie italiane in difficoltà. La distribuzione – conclude – avverrà a partire da martedì 11 presso la nostra sede di Via U. De Medici”.


Reggio Calabria – Tornerà nel fine settimana la raccolta alimentare per le famiglie italiane in difficoltà promossa da CasaPound Italia a Reggio Calabria.
“Dopo anni di crisi a Reggio Calabria, come in tutta Italia, – spiega CasaPound Calabria in una nota – il fenomeno della povertà ha ormai assunto dimensioni catastrofiche, e sempre più famiglie italiane incontrano serie difficoltà a mettere un piatto in tavola ogni giorno”.
“Grazie alla nostra iniziativa ci è possibile assistere tante persone e famiglie che versano in condizioni economiche disagiate; ciò è per noi possibile unicamente grazie all’enorme aiuto che ci viene offerto dai cittadini che non esitano a donare parte della propria spesa in solidarietà ai loro connazionali bisognosi. Sabato 8 e domenica 9 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 presso il supermercato ‘Sigma’ di Viale Calabria – conclude la nota – si potranno donare pasta, farina, sale, zucchero, latte a lunga conservazione, omogeneizzati per neonati e, in generale, tutti gli alimenti a lunga scadenza”.