Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Serve una nuova Assemblea costituente”

“Serve una nuova Assemblea costituente”

E’ quanto dichiara Nicola Carnovale, della Segreteria nazionale dei Socialisti Uniti – Psi

“Serve una nuova Assemblea costituente”

E’ quanto dichiara Nicola Carnovale, della Segreteria nazionale dei Socialisti Uniti – Psi

 

 

“La necessità di dar vita ad una nuova stagione politica caratterizzata da un riformato assetto costituzionale è sempre più centrale e si fa largamente strada nel paese come tra i rappresentanti istituzionali”.

E’ quanto ha dichiarato Nicola Carnovale, della Segreteria nazionale dei “Socialisti Uniti – P.S.I.”

“La volontà – prosegue Carnovale – di precedere ogni discussione e modifica inerente la legge elettorale con una serie di riforme costituzionali espressa al Capo dello Stato dal Segretario e dai Capigruppo del PdL è condivisibile ed auspicabile. Modificare esclusivamente la meccanicistica elettorale senza procedere ad una seria revisione della Carta Costituzionale, come già avvenuto in passato, rischia di produrre, se possibile, ulteriori guasti, storture e squilibri ad una architrave già spezzata”.

“Sperare però che questo sistema e questo parlamento siano in grado di mettere mano ad una seria e compiuta riforma costituzionale, specie alla luce dei recenti e passati trascorsi, è puramente illusorio, e se si vuole perseguire questo obiettivo l’unica strada serve è una nuova Assemblea Costituente. E’ questa la proposta – conclude Carnovale – che come Movimento dei Riformisti Italiani di Stefania Craxi stiamo concretamente conducendo con la sottoscrizione di una petizione popolare che conta già il sostegno di migliaia di cittadini”.