Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

L’Amministrazione comunale di Cittanova, vicina alle preoccupazioni degli studenti

Cannatà: «Siamo vicini alle istanze degli studenti degli Istituti d’istruzione superiore scesi in piazza per protestare contro i tagli alla scuola pubblica»

L’Amministrazione comunale di Cittanova, vicina alle preoccupazioni degli studenti

Cannatà: «Siamo vicini alle istanze degli studenti degli Istituti d’istruzione superiore scesi in piazza per protestare contro i tagli alla scuola pubblica»

 

 

«Siamo vicini alle istanze degli studenti degli Istituti d’istruzione superiore scesi in piazza per protestare contro i tagli alla scuola pubblica». Questo il messaggio che il sindaco di Cittanova, Alessandro Cannatà, ha consegnato ieri mattina ai rappresentanti studenteschi in visita al Palazzo Municipale.

No ai tagli – La delegazione, ricevuta nell’ufficio del Primo Cittadino, ha esposto le motivazioni che hanno spinto centinaia di studenti della Piana a riunirsi a Cittanova per scendere in piazza. Uniti dalla parola “futuro”. Preoccupati per gli scarsi standard di sicurezza di cui sono dotate le strutture, indignati per l’aumento della tassa scolastica annuale.

Un tavolo per il futuro – I delegati dell’Istituto di Istruzione Superiore “V. Gerace” di Cittanova, hanno poi chiesto al sindaco, Alessandro Cannatà, un’incontro con gli Amministratori dell’Ente Municipale per discutere dei temi riguardanti l’istruzione. Invito subito colto dal sindaco e fatto proprio dall’intera Amministrazione. Alla luce, tra l’altro, della grande maturità dimostrata dagli alunni liceali: corretti nella protesta, e puntuali nel presentare proposte concrete da sottoporre al voglio del Ministero.

La vicinanza dell’Amministrazione – «Come Amministrazione siamo solidali con gli studenti e gli operatori scolastici. Così come loro lo sono nei confronti degli Enti Locali per i gravi tagli che subiscono da più anni. Siamo fiduciosi, comunque, che il Governo possa rivedere alcune situazioni offrendo, quantomeno, la speranza di crescita dei nostri territori e delle nostre popolazioni. Oggi abbiamo assistito ad una bella pagina di democrazia a Cittanova: la manifestazione pacifica degli studenti è sfilata per rivendicare il diritto ad un futuro migliore.

Un plauso va ai nostri studenti, ai loro docenti e alle loro famiglie. Tutti impegnati in un percorso formativo costante che formi cittadini d’Europa e professionisti d’eccellenza».

redazione@approdonews.it