Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Idee per il Mezzogiorno e per la Calabria”

“Idee per il Mezzogiorno e per la Calabria”

E’ il convegno, organizzato dal gruppo del Pd in seno al Consiglio regionale, che si terrà lunedì a Crotone

“Idee per il Mezzogiorno e per la Calabria”

E’ il convegno, organizzato dal gruppo del Pd in seno al Consiglio regionale, che si terrà lunedì a Crotone

 

 

“Idee per il Mezzogiorno e per la Calabria”. L’iniziativa, programmata per lunedì scorso ma poi rinviata a causa delle asprezze meteorologiche, si terrà lunedì prossimo 13 febbraio con inizio alle ore 17.00, a Crotone presso l Hotel Lido degli Scogli.

Ad organizzarla, il Gruppo del Partito democratico in Consiglio regionale, il cui presidente, onorevole Sandro Principe, chiuderà il confronto/dibattito.

A presiedere e ad introdurrei lavori, sarà il consigliere regionale Francesco Sulla, membro dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa calabrese.

Seguiranno gli interventi dell’ avv. Peppino Vallone, sindaco di Crotone; di Ubaldo Schifino, capogruppo del Pd nel Consiglio provinciale di Crotone; degli onorevoli Doris Lo Moro, Marco Minniti e Nicodemo Oliverio. Parteciperanno consiglieri regionali, amministratori comunali ed esponenti delle forze sociali, economiche e culturali.

“Consideriamo assai preziosa l’occasione di lunedì prossimo non soltanto perché la questione meridionale a causa della crisi in corso nel Paese ed in Europa è diventata ancora più drammatica, ma anche in vista – ha commentato Sulla – della seduta del Consiglio regionale del 20 febbraio. Quando, grazie alle pressioni del Gruppo regionale del Pd, finalmente si discuterà di infrastrutture oltre che di trasporti. In questo Paese – ha concluso – vi è sicuramente una crisi che investe il Nord su cui fare attenzione, ma vi è una storica arretratezza di queste aree del Sud con cui il Governo Monti deve urgentemente misurarsi. Naturalmente assieme a tutti noi, perché ciascuno di noi, con la dovuta distinzione di ruoli e funzioni, è chiamato a fare la propria parte. Certo – ha concluso l’esponente del Pd – occorre un’idea precisa sul Sud, ma il Pd calabrese ritengo che abbia dirigenti motivati e militanti appassionati in grado di dar voce sia alla legittima protesta che ad un insieme di proposte mirate per superare questa complessa congiuntura”.

redazione@approdopnews.it