“Arena e Scopelliti dovrebbero dimettersi”
redazione | Il 24, Set 2012
Cirella (Sel): “Dichiarazioni gravissime. Gli organismi di controllo prestino attenzione”
“Arena e Scopelliti dovrebbero dimettersi”
Cirella (Sel): “Dichiarazioni gravissime. Gli organismi di controllo prestino attenzione”
Riceviamo e pubblichiamo:
Risultano inquietanti alcune dichiarazioni compiute dal Sindaco Arena nella conferenza stampa di stamane, a partire dall’utilizzo di un gergo pericoloso, allorquando il sindaco parla di ipotetiche “bombe” e “bombardamenti” ai danni della città e invita i reggini alla “difesa della città”. Trovo tali dichiarazioni gravissime, antidemocratiche e anticostituzionali. Ritengo strumentale e pericoloso il parallelismo compiuto da Arena proprio con la rivolta del 1970.
Mi auguro che tutti gli organismi preposti al controllo e alla garanzia della sicurezza prestino attenzione a tali dichiarazioni che stanno provocando un inutile allarme tra i reggini che, in queste ore, si sentono intimoriti e spaventati.
La risposta politica a certe gravi affermazioni da parte nostra è sempre stata e continuerà ad essere democratica e costruttiva: oggi Reggio è paralizzata dal malgoverno, dalla situazione debitoria e dall’ombra di un rischio di scioglimento. Noi abbiamo sempre parlato e continueremo a parlare dei temi di Reggio, di un altro modello di governo, che si basi sulla trasparenza, sull’equità sociale, sulla legalità e sul rispetto delle regole del vivere civile di una comunità.”
Laura Cirella, coordinatrice provinciale Sinistra Ecologia Libertà