Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Punta Pellaro, partono le attività del “Villaggio Unicef” Una tre giorni all'insegna dello sport e del divertimento

Punta Pellaro, partono le attività del “Villaggio Unicef” Una tre giorni all'insegna dello sport e del divertimento
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Tre giorni di puro divertimento grazie al “Villaggio Unicef”: un evento che cercherà di unire la solidarietà con l’intrattenimento.

Da Lunedì 22 a Mercoledì 24 il calendario di “Agosto Unicef 2016”, farà tappa a Punta Pellaro (RC) presso il Circolo Free Spirit, che si animerà – grazie all’Associazione ludico-ricreativa “Lelefante”- di tanti giochi e animazione. Non poteva però mancare lo sport; per i più avventurosi infatti, sono previste delle prove gratuite di windsurf e kitesurf, ed ancora tornei di beach volley e di calcio a 5. Musica e balli in spiaggia. Tante le attività pensate per coinvolgere grandi e piccini.

Nel Pomeriggio di Martedì 23 Agosto, è previsto un torneo di beach volley, in collaborazione con la Fipav. Giornata speciale, sarà quella del 24 Agosto, che porterà alla conclusione del “Villaggio Unicef”, durante la quale è prevista, come attrattiva principale, la traversata di kitesurf. Ospite d’occasione sarà Luis Brito, noto campione di kitesurf. Nella stessa giornata scopriremo inoltre, i due vincitori dell’estrazione solidale a premi, promossa dal Comitato Unicef – Città di Melito Porto Salvo.

La realizzazione della manifestazione è stata portata avanti dal Comitato Provinciale Unicef Onlus – Reggio Calabria, con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria, la collaborazione del Coni, dell’ A.S.C. (Attività Sportive Conferenziate), del Circolo velico Magna Grecia Wind Club e della Fipav. Un ringraziamento particolare, da parte del Comitato Unicef, è rivolto all’Amministrazione di Reggio Calabria che ha permesso di far rientrare l’evento nella ricca “Estate reggina”.

Si è scelto un modo piacevole per far conoscere l’operato dell’Unicef in campo internazionale e promuovere in particolare, la campagna di Unicef Italia “Io come tu” che intende “ribadire il diritto alla non discriminazione dei bambini, degli adolescenti di origine straniera che vivono, studiano e crescono in Italia”.