Individuati 16 lavoratori, appartenenti al bacino degli ammortizzatori sociali in deroga, per i quali sono stati formulati dei progetti formativi e di orientamento che prevedono un periodo di tirocinio da eseguire all’interno dei vari settori di attività dell’Ente
Protocollo d’intesa tra il comune di Taurianova e la Provincia
Individuati 16 lavoratori, appartenenti al bacino degli ammortizzatori sociali in deroga, per i quali sono stati formulati dei progetti formativi e di orientamento che prevedono un periodo di tirocinio da eseguire all’interno dei vari settori di attività dell’Ente
L’Amministrazione Comunale nella persona del sindaco Domenico Romeo ha siglato con la Provincia di Reggio Calabria un Protocollo d’intesa con il quale sono stati individuati n. 16 lavoratori, appartenenti al bacino degli ammortizzatori sociali in deroga, per i quali sono stati formulati dei progetti formativi e di orientamento che prevedono un periodo di tirocinio da eseguire all’interno dei vari settori di attività dell’Ente.
Il sindaco Romeo ha dichiarato: “E’ un atto dovuto verso i lavoratori in primis, in quanto gli viene data la passibilità di riqualificarsi e maturare nuove esperienze lavorative in un contesto come quallo della Pubblica Amministarzione, ed altresì diventanteranno parte integrante del piano comunale per il miglioramento dei servizi, non solo verso l’ente stesso ma in particolare per I cittadini Taurianovesi.
Sono soddisfatto della disponibilità riscontrata da parte di tutti gli uffici competenti per il disbrigo delle pratiche inerenti i lavoratori in deroga, e per la grande organizzazione dei dirigenti della Provincia di Reggio Calabria, nella persona del Dott. Stefano Maria Catalano e della D.ssa. Laganà ai quali vanno I miei ringraziamenti. Ringrazio altresi’ l’Amministrazione Provinciale nella persone del Presidente dr Raffa Giuseppe che attraverso inziative come queste lancia un messaggio di piena collaborazione e sinergia verso tutti i comuni della Provincia di Reggio Calabria”.
redazione@approdonews.it