Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 19 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Proseguono i serrati controlli della Polizia a Gallico e Catona Controllati anche piazza Garibaldi e largo Missori

Proseguono i serrati controlli della Polizia a Gallico e Catona Controllati anche piazza Garibaldi e largo Missori
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Ieri pomeriggio, nell’ambito del piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘Ndrangheta e laborato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, la Polizia di Stato ha effettuato l’ennesimo blitz che ha avuto come obiettivi i quartieri di Gallico Superiore e Catona, nonché Piazza Garibaldi e Largo Missori di questo centro. Per l’intero pomeriggio, oltre 100 uomini della Polizia di Stato, attraverso numerosi controlli di persone e mezzi, hanno presidiato le strade e piazze della città,consentendo un attento monitoraggio del territorio.

La Polizia di Stato,attraverso l’indebolimento della rete di fiancheggiatori delle consorterie criminali mediante controlli alla circolazione stradale in contesti territoriali ritenuti nevralgici, mette in campo, così, la più ampia strategia operativa interforze mirata all’aggressione dei sodalizi mafiosi.

Il dispositivoha vistola sinergia operativadelle donne e degli uomini della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Meridionale” di Siderno, del V° Reparto Volo di Reggio Calabria, con l’ausilio delle unità cinofile ed il consueto supporto tecnico di personale specializzato del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.

In particolare, sono stati sottoposti a controllo 147 persone e 74 veicoli, nonché effettuati 16 posti di controllo, 4 perquisizioni, anche alla ricerca di armi, elevate 8 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada ed effettuato 1 sequestro amministrativo di un’autovettura.

L’efficace dispositivo di sicurezza, dispiegato dal Questore della Provincia di Reggio Calabria Raffaele Grassi, proseguirà anche nei prossimi giorni in altre località ritenute ad alta densità mafiosa.