Presentata la Gioiese 1918 che mira al ritorno in serie D
redazione | Il 12, Ago 2024
Di Clemente Corvo
Presentata la Gioiese 1918 che mira al ritorno in serie D
Ieri sera in piazza Matteotti a Gioia Tauro nella cornice dei festeggiamenti in onore del padrone della città Sant’Ippolito è stata presentata la squadra della Gioiese 1918 , che quest’anno con grandissime ambizioni parteciperà al campionato di Eccellenza.
Il tutto si è tenuto alla presenza di tantissimi tifosi Accorsi per abbracciare i propri beniamini , per ringraziare la dirigenza per gli enormi sforzi che sta sostenendo per allestire una squadra capace di primeggiare nel prossimo campionato di eccellenza.
Alla manifestazione ha preso parte tutto lo staff dirigenziale della società viola, ci sono stati gli interventi da parte del presidente della Gioiese 1918 Filippo Martino , del capitano Ferdinando Guerrisi e del bomber Marco Condemi. Significativa la presenza del sindaco Simona Scarcella che ha evidenziato la massima disponibilità sua e di tutta la sua amministrazione nei confronti della società della Gioiese 1918 , presente alla manifestazione anche l’assessore allo sport Totò Parrelli.
Nella circostanza è stato premiato il dottore Roberto Tilotta ormai medico sociale dal lontano 1986 un riconoscimento veramente meritato al dottore Tilotta grande professionista e grandissimo tifoso della squadra viola, che ha sempre messo a disposizione la sua persona e la sua professionalità.
Questo l’organico dirigenziale e atletico della Gioiese 2024 – 25
organico dirigenziale
Presidente
Filippo Martino
Vice presidente
Antonino Scaramozzino
Segretario
Demetrio Modafferi
Direttore generale
Francesco Sergi
Direttore Sportivo
Paolo Campolo
Team manager
Enzo Napoli
Responsabile settore giovanile
Domenico Bagalà
Responsabile delle Comunicazioni Antonio Romano
Segretario del settore giovanile Nicola Cutrì
Addetto Stampa
Giuseppe Mancini
Marketing
Manuel Romeo
Fotografo ufficiale
Davide Gullì
Accompagnatori della squadra
Giuseppe Saccá
Enzo Cilone
Cinzia Martinello
Antonio Bruno
Magazziniere *Peppe Bineti*
Staff tecnico
Allenatore Renato Mancini
Vice Allenatore
Peppe Infusino
Preparatore atletico
Antonino Ollio
Preparatore dei portieri
Antonino Liuzzo
Preparatore del settore giovanile
Samuele Circosta
Medico sociale dottore
Roberto Tilotta
Organico Gioiese:
portieri
Alex Smih, Rosario Rugolo;
difensori Sasha Giorgetti, Diogo Bebè, Carmelo Foti, Gabriele Maiolo, Francesco Squillace; Giovanni Lucà (quest’ultimo si tratta di un graditissimo ritorno)
centrocampisti
Marco Condemi; Ferdinando Guerrisi, Saverio Staropoli, Andrea Caligiuri, Vincenzo Toscano, Emanuele Giofrè, Paolo Giofrè; Simone Mandaglio, Hamza Meskar
Attaccanti
Giovanni Guerrisi
Lorenzo Infusino
Salvatore Ottieri
Flavio Tegano
Questo l’organico naturalmente sarà completato prima della fine di agosto, in quanto è intenzione ben precisa da parte della società iniziare questo nuovo campionato di Eccellenza con una squadra completa e forte in ogni reparto.
La società delle Gioiese Mira al più presto di ritornare in Serie D, in quel campionato che più si addice alla città di Gioia Tauro. Nel frattempo la dirigenza della Gioiese 1918 spalleggiata dal neo sindaco Simona Scarcella e da tutta la sua amministrazione sta lavorando con fermezza e grande determinazione per il rifacimento del manto erboso dello stadio Pasquale Stanganelli, in modo da poter far disputare già dall’inizio del prossimo campionato le partite interne della Gioiese, sul proprio campo.
È ovvio che la Gioiese 1918 deve giocare assolutamente nella città di Gioia Tauro alla presenza dei suoi numerosi e calorosi tifosi che sono elemento portante della squadra viola.
I colori viola della ultracentenaria società della Gioiese devono continuare a trionfare su tutti i campi d’Italia