Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 28 MARZO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Polistena, “Altro che depotenziamento della cardiologia, è prossima alla chiusura. Chi ha governato fino a qualche giorno fa l’Asp reggina lo sapeva molto bene” Al direttore di Approdo Luigi Longo, arriva l’atto di citazione per il 20 novembre 2022 in Tribunale. Abbiamo deciso di pubblicarlo integralmente, perché alla sfacciataggine non c’è fine! Contemporaneamente pubblichiamo in esclusiva la lettera dei medici della Cardiologia di Polistena alla nuova commissaria dell’Asp Di Furia, illustrando la situazione drammatica del reparto

Polistena, “Altro che depotenziamento della cardiologia, è prossima alla chiusura. Chi ha governato fino a qualche giorno fa l’Asp reggina lo sapeva molto bene” Al direttore di Approdo Luigi Longo, arriva l’atto di citazione per il 20 novembre 2022 in Tribunale. Abbiamo deciso di pubblicarlo integralmente,  perché alla sfacciataggine non c’è fine! Contemporaneamente pubblichiamo in esclusiva la lettera dei medici della Cardiologia di Polistena alla nuova commissaria dell’Asp Di Furia, illustrando la situazione drammatica del reparto

Alla cardiologia di Polistena da 16 posti posti letto (8 in degenza e 8 in terapia intensiva), per la grave carenza di personale di medici e paramedici adesso sono rimasti 4 in degenza e 4 in terapia intensiva. Un salasso per l’utenza. La guerra al primario Amodeo ha provocato danni irreparabili. Una vergogna per un Paese civile. Per una classe politica, un fallimento. Per i cittadini della piana di Gioia Tauro la presa di coscienza di come ci hanno abbandonato.

ECCO LA SITUAZIONE ATTUALE ALLA CARDIOLOGIA DI POLISTENA

A) il primario Amodeo considerato in Italia tra i primi 10 cardiostimolatori, l’associazione ANMCO dei medici cardiologi ospedalieri lo nomina ai vertici con responsabilità di primo piano. Per i cittadini e i suoi colleghi medici indispensabile per la cardiologia di Polistena, insomma un’eccellenza, riconosciuta da tutti. Per Scaffidi non merita la proroga di 3 anni per una multa di 200 euro… siamo alla frutta… provvedimenti disciplinari con due pesi e due misure…l’elenco è lunghissimo di medici con multe che stanno ai vertici dell’Asp oltre ai dirigenti medici dei reparti. A breve il dott. Amodeo va in pensione , se qualcuno non interviene per farlo rimanere in servizio per altri 3 anni( sperando che il primario voglia rimanere)

B) il dott. Giuseppe Meduri ha chiesto di andare in pensione dal mese di Giugno, cominciando a fruire delle ferie residue per poi andare in pensione dal mese di settembre. Lo dobbiamo ricordare il dott. Meduri è una figura di eccellenza è un cardiostimolatore.
C) Una cardiologa di Polistena è in malattia per patologia grave
D) Una cardiologa non effettua turni di guardia di notte in quanto esentata.

Rimangono solo 3 cardiologi a fare l’attività turistica. Andare avanti è impossibile. Sperando nella divina provvidenza.

Nei prossimi giorni il direttore di Approdo Calabria si recherà alla Procura della Repubblica di Plami per consegnare alla polizia giudizisrua tutti gli atti comprovanti lo smantellamento della Cardiologia di Polistena.

Lettera dei cardiologi alla nuova Commissaria Asp Di Furia i quali illustrano la situazione drammatica del reparto di Cardiologia

Atto di citazione in Tribunale nei confronti del direttore di Approdo Calabria Luigi Longo

Atto di citazione ASP Reggio Calabria – Luigi Longo.