Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Platania: Don Giacomo Panizza alla “Scuola per la famiglia” Il “prete coraggio” affronterà il tema “La famiglia educa alla scelta del bene e del bello nelle difficoltà del territorio”

Platania: Don Giacomo Panizza alla “Scuola per la famiglia” Il “prete coraggio” affronterà il  tema “La famiglia educa alla scelta del bene e del bello nelle difficoltà del territorio”
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Lina Latelli Nucifero

Nell’ambito del progetto  “Scuola per la famiglia”, ideato dalla Parrocchia San Michele Arcangelo di Platania (Cz) per sostenere le famiglie nella difficile e faticosa arte educativa, Martedì 26 gennaio, alle ore 18.00, nei locali dell’Istituto Scolastico “Valentino De Fazio”, il “prete coraggio” don Giacomo Panizza  è stato invitato dal parroco don Pino Latelli ad affrontare il  tema “La famiglia educa alla scelta del bene e del bello nelle difficoltà del territorio”. L’incontro, al quale prenderanno parte il vice sindaco Davide Esposito, rappresentanti istituzionali e, naturalmente, i genitori e i ragazzi che stanno seguendo il progetto formativo con passione, attenzione e profitto,  sarà introdotto e coordinato dal Parroco don Pino Latelli.  Prete bresciano, è nato a Pontoglio nel 1947 e vive in Calabria da quarant’anni. Nel 1976 ha fondato a Lamezia Terme la “Progetto Sud”, una comunità che vive la quotidianità con la  forza della solidarietà verso i più deboli e i dimenticati. Il sacerdote è  nel mirino delle cosche dal 2002 per essere stato testimone di giustizia contro un clan mafioso e per aver spezzato il cerchio della paura allorchè  prese in gestione un edificio confiscato ad una locale e potente cosca mafiosa. Da allora vive sotto scorta. Di recente l’Università di Cosenza gli ha conferito la Laurea magistrale Honoris Causa in Scienze delle Politiche e dei Servizi Sociali.