Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 27 APRILE 2024

PORTO GIOIA TAURO, L'AFFONDO, PORTO AGENZY, SI O NO? OSPITE IL SINDACO ALDO ALESSIO Siamo Live. Seguici dalle ore 16,00
Torna su

Torna su

 
 

Palmi, tutto pronto per festa Santissimo Crocifisso La celebrazione il prossimo 3 maggio

Palmi, tutto pronto per festa Santissimo Crocifisso La celebrazione il prossimo 3 maggio
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Sigfrido Parrello

PALMI – E’ quasi tutto pronto a Palmi per i festeggiamenti del Santissimo Crocifisso che si celebrerà il prossimo giovedì 3 Maggio 2018. La novena avrà inizio oggi martedì 24 Aprile presso la Chiesa del Crocefisso con la messa alle ore 18:00 preceduta dalla recita del Rosario. Martedì 2 Maggio invece ci sarà l’Adorazione Eucaristica con l’Esposizione del Santissimo Sacramento che durerà tutta la giornata.

La mattina del giorno della festa invece, giovedì 3, sono previste tre celebrazioni eucaristiche: alle 07:30, alle 9:00 ed alle 11:00. Nel tardo pomeriggio sarà celebrata l’ultima messa alle ore 18:00 e a seguire la processione del Crocifisso per le vie della Città. “Carissimi fedeli, stringendoci attorno al nostro meraviglioso Crocefisso, preghiamo per tutte le nostre necessità”. Queste le parole del parroco della comunità del Soccorso, Don Emanuele Leuzzi, che invita i fedeli alla preghiera e alla partecipazione.

L’Associazione culturale “Ecale” che si occupa dell’organizzazione del programma civile, anche per quest’anno ha organizzato l’Infiorata, disegno fatto di fiori realizzato dai ragazzi dell’Associazione “Ecale”, il ballo dei Giganti con i Tamburi del M° Pasquale Valenzisi per i giorni 2 e 3 Maggio, la Banda Musicale “Verdi” di Rombiolo del M° Domenico Crudo, che accompagnerà la solenne processione per le vie di Palmi. I fuochi d’artificio affidati alla ditta Luppino di Palmi mentre le luminarie alla “Artelux” di Agostino Schifino di Messina. Due gli spettacoli musicali che si svolgeranno nel piazzale della Chiesa del Crocefisso: i “Novasound” mercoledi 2 Maggio, e i “Tarantanova dello Stretto” il 3 Maggio.