Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Palmi, torna operativo il Pronto intervento La decisione è arrivata ieri con una disposizione dell'Asp reggina - GUARDA IL SERVIZIO

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

PALMI – Con la disposizione dell’Asp di Reggio Calabria, la numero 77 del 19 ottobre, si pone fine ad una querelle durata per settimane che aveva visto contrapposti i vertici dell’Azienda sanitaria reggina e il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio. Nodo del contendere la chiusura temporanea del Punto di pronto intervento presente all’interno del nosocomio palmese. Dopo l’incontro tra il sindaco e il direttore generale dell’azienda, Giacomino Brancati, avvenuto nelle scorse settimane, e quello con il direttore sanitario Pasquale Mesiti, l’impasse sul blocco momentaneo è venuto meno. Da oggi, infatti, il pronto intervento è tornato a funzionare all’interno della struttura sanitaria presente in città.

Soddisfatti di quanto è avvenuto è  la componente politica che ha sostenuto il sindaco Ranuccio alle scorse elezioni che in un post su facebook esprimono tutta la gratitudine per chi si è speso per far tornare la normalità in questo ambito. Il pensiero va subito al giovane sindaco. «Il Punto di pronto intervento torna ad essere operativo h24 – scrivono – grazie all’impegno del sindaco Ranuccio e dell’amministrazione comunale. Un importante presidio per la tutela della salute dei cittadini torna a svolgere il servizio anche nelle ore notturne. Un ringraziamento al Presidente della Regione Mario Oliverio e ai dirigenti dell’ASP di Reggio Calabria». Nei giorni scorsi, in questo lungo tira e molla, il sindaco aveva incontrato anche il governatore Oliverio per raggiungere l’obiettivo di sbloccare la situazione. Obiettivo raggiunto.