Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Palmi, il commissario Pd rassegna le dimissioni

Palmi, il commissario Pd rassegna le dimissioni

Panetta: “Sono amaramente arrivato alla conclusione che, se ci fosse stata da parte dei responsabili di questo partito davvero la volontà di lavorare disinteressatamente per la ricostruzione del Pd, altre sarebbero dovute essere le logiche, più chiari e lineari i comportamenti”

Palmi, il commissario Pd rassegna le dimissioni

Panetta: “Sono amaramente arrivato alla conclusione che, se ci fosse stata da parte dei responsabili di questo partito davvero la volontà di lavorare disinteressatamente per la ricostruzione del Pd, altre sarebbero dovute essere le logiche, più chiari e lineari i comportamenti”

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Subito dopo lo svolgimento dell’assemblea degli iscritti del Circolo del PD di Palmi, in data 10 ottobre, ho provveduto ad inviare ai responsabili provinciali e regionali del Partito una lettera (che allego) con la quale comunicavo la mia irrevocabile e motivata decisione di rassegnare le dimissioni.

Trascorso questo lasso di tempo, in assenza di gesti significativi, sono costretto a rendere pubbliche le motivazioni che stanno alla base di questa mia decisione.

Sono profondamente costernato, avrei desiderato altri esiti, offrire ulteriori contributi, ma, con tutta la buona volontà ,devo prendere atto che non esistono le condizioni per la prosecuzione del mio compito

Faccio questo solo per rispetto di tutti quegli amici e compagni che si sono impegnati per un’idea, che hanno collaborato alla costruzione di un bel progetto politico, reso possibile e visibile grazie all’autorevolezza di Boemi, alla serietà di diversi amici e all’entusiasmo di tanti giovani.

Faccio questo perché sono amaramente arrivato alla conclusione che, se ci fosse stata da parte dei responsabili di questo partito davvero la volontà di lavorare disinteressatamente per la ricostruzione del PD, altre sarebbero dovute essere le logiche, più chiari e lineari i comportamenti.

Il modo di agire tenuto dai commissari, in tutti questi mesi ( è stato facile comprenderlo) è stato dettato unicamente dall’intenzione di snobbare e svilire le potenzialità che quel processo avrebbe potuto apportare anche al di fuori della stessa realtà territoriale.

Eppure con uno spirito positivo, senza schemi e pregiudizi , solo per contribuire a costruire questo percorso, avevo accettato il compito di coordinatore del circolo di Palmi.

Chiedo scusa, oggi, agli amici ed ai compagni se non è stato possibile convocare il congresso, ma la responsabilità ricade interamente su chi in questi mesi si è sistematicamente sottratto ad un confronto per valutare con serietà ed obiettività le questioni politiche poste.

Peppe Panetta

ECCO LA LETTERA

Al Commissario Regionale

Al Coordinatore provinciale

Al Presidente della commissione per il Congresso

E’ con estremo rammarico che comunico la mia irrevocabile e necessaria decisione di rassegnare formalmente le mie dimissioni dall’incarico di coordinatore del Circolo di Palmi.

All’assemblea degli iscritti, svoltasi il 9 ottobre, ho doverosamente già annunciato tale intenzione senza tralasciare però, in quella sede, di rinnovare la mia stima più profonda nei confronti degli iscritti, di tutti, perché tutti, ognuno secondo il proprio ruolo, anche da posizioni critiche lealmente espresse, hanno contribuito ad arricchire la vita del Partito.

Per questa preziosa collaborazione esprimo, senza alcuna concessione a vuote e becere formalità, sinceramente, di tutto cuore i miei ringraziamenti.

Lo stesso atteggiamento non posso certamente assumere nei confronti di chi non ha dimostrato alcuna sensibilità né politica né umana, prendo solamente atto che ognuno opera secondo le proprie capacità e la concezione che ha della vita e dei rapporti umani.

La slealtà e il disinteresse evidenziati in questi mesi da parte dei superiori organi dirigenti non mi consentono di andare oltre, di continuare in questo compito.

Ribadisco quindi che da questo momento non sono più il coordinatore del circolo di Palmi, attendo semplicemente, e spero che almeno stavolta lo si faccia in maniera sollecita, istruzioni circa la consegna della documentazione riguardante l’attività amministrativa e finanziaria.

Saluti

Peppe Panetta