Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Palmi, documento politico dei consiglieri dimissionari "Venute meno le condizioni per continuare a svolgere in modo sereno e proficuo la funzione di consigliere comunale"

Palmi, documento politico dei consiglieri dimissionari "Venute meno le condizioni per continuare a svolgere in modo sereno e proficuo la funzione di consigliere comunale"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

I sottoscritti consiglieri comunali Giuseppe Ranuccio, Salvatore Boemi, Francesco Surace, Fortunato Ferraro, Giovanni Bonaccorso,
Premesso che:
– Dopo oltre quattro anni dall’insediamento, è possibile tracciare un bilancio politico sostanzialmente negativo sull’operato di questa amministrazione comunale. La gestione della res pubblica infatti, caratterizzata da approssimazione e superficialità, ha evidenziato gravi insufficienze nella gestione tanto dell’ordinario quanto dello straordinario.
– Al di là di singole e sporadiche iniziative, si registra la mancanza di una programmazione seria e di prospettiva in grado di rilanciare la città, sotto ogni profilo.
– Al netto del fallimento politico amministrativo dell’attuale compagine amministrativa, determinato sostanzialmente dalla insussistenza di risultati concreti e visibili in favore della collettività, non si possono non considerare le diverse ed importanti vicende giudiziarie che hanno macchiato significativamente anche l’immagine della città.
– Anche per le ragioni appena rappresentate, si è determinata una frattura insanabile nel fondamentale rapporto che dovrebbe legare i cittadini alle istituzioni, che, ormai, appaiono come isolate ed autoreferenziali.

Considerato ancora che :
– L’art. 38, co. 8, del Testo Unico degli Enti Locali (Dlgs n. 267/2000) prescrive che le dimissioni dalla carica di consigliere comunale “sono irrevocabili, non necessitano di presa d’atto e sono immediatamente efficaci”.

Tutto ciò premesso e considerato, i consiglieri firmatari, rilevato che non sussistono le condizioni per continuare a svolgere in modo sereno e proficuo la funzione di consigliere comunale, avuto esclusivo riguardo all’interesse generale ed al bene della città, con la presente, rassegnano le irrevocabili dimissioni dalla carica.