Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Pallavolo, Crotone passeggia a Reggio

Pallavolo, Crotone passeggia a Reggio

Secco 3-0 dello Starbene sul campo della Mandelli

Pallavolo, Crotone passeggia a Reggio

Secco 3-0 dello Starbene sul campo della Mandelli

 

Reggio C. – Starbene Crotone 0-3 Parziali 19/25 18/25 19/25
Mandelli Reggio C.:
Ambrosio, Ciliu, Cilone, Crucitti, Fulco, Laganà, Neri, Pietropaolo, Postorino, Laca libero, All. A. Surace

Starbene Crotone: Amoruso, Capria, Caristo, Pesce, Pioli, Reale M. Reale S., Sghirrapi, Villirillo, Stasi libero, All. P. Asteriti

Arbitro: Sodano di Nicotera e Paviglianiti di Reggio Calabria

 

REGGIO CALABRIA – Fin troppo agevole la vittoria maturata in trasferta sul campo del Mandelli da parte dello Starbene Crotone che quasi senza affondare i colpi porta a casa 3 punti che servono ad aumentare l’autostima in tutta la squadra ormai consapevole di aver raggiunto un livello di gioco nettamento superiore alle avversarie; per considerare meglio la vittoria basta pensare che al girone di andata al palakrò il Crotone vinse ma con il punteggio di 3-1 un gara più difficile da portare a casa ed invece domenica al Tendone in via Stadio è andata in onda una partita a senso unico con mister Asteriti che metteva in atto un turn over che permetteva a Romina Pioli e Rita Amoruso di interscambiarsi a metà partita senza intaccare l’equilibrio della squadra che ha trovato in Silvia Reale l’attaccante principe della partita con 2 set giocati in maniera perfetta senza alcune errore e con tanti punti.

La partita inizia con il Crotone che parte a razzo, 11-4 prima e 20-14 sembrano chiudere ogni porta in faccia alle reggine che trovano qualche ace grazie alla concentrazione scesa nelle file del trio di ricezione pitagorico che però mantiene inalterato il vantaggio chiudendo il set.

Al rientro in campo la differenza diventa ancora più evidente, in particolare quando la regia di Miriam Reale tornata a smistare il gioco con molta precisione dava fiducia ai centrali Capria e Villirillo che spezzavano ogni residua speranza del Mandelli di Mister Surace che nei time out chiedeva almeno di reagire con l’orgoglio, sul 21-12 si assiste alla solita mini rimonta del Mandelli ma che serve solo a rendere meno amara la sconfitta, intanto mister Asteriti cambiava Pioli per Amoruso.

Al cambio campo con il doppio vantaggio in tasca le pitagoriche giocano sul velluto, la solita partenza a razzo, il divario cresce fino 19-11, tutta la squadra tira i remi in barca e aspetta gli errori del Mandelli che invece ha una fiammata, riduce lo scarto fino al 19-17 mister Asteriti si affida la time out che sortisce gli effetti sperati rompe il modulo positivo del Mandelli che ripiomba nel buio e per la banda di Mister Asteriti diventa facile portare a casa il set la partita.

Mister Asteriti: ottima prova di Silvia Reale forse la sua migliore partita di questa stagione, un elogio a tutte le altre ragazze che hanno interpretato bene la partita, prendiamo altri 3 punti e mettiamo un altro tassello in versione playoff, 11 punti di scarto dal Paola a 5 gare dal termine sono un vantaggio impossibile da dilapidare per cui il messaggio lanciato agli avversari e chiaro e forte.