Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Oggi la presentazione della quinta festa nazionale di Avviso Pubblico

La manifestazione si svolgerà a Lamezia Terme il 25 e 26 ottobre

Oggi la presentazione della quinta festa nazionale di Avviso Pubblico

La manifestazione si svolgerà a Lamezia Terme il 25 e 26 ottobre

 

 

Questo pomeriggio, alle ore 15,30, presso il Municipio di Lamezia Terme, in via Sen. A. Perugini, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del programma della Festa Nazionale di Avviso Pubblico. Saranno presenti: Pierpaolo Romani, Coordinatore Nazionale di Avviso Pubblico, Gianni Speranza, Sindaco di Lamezia Terme, Carolina Girasole, già Sindaco di Isola Capo Rizzuto (KR), Maria Carmela Lanzetta, già Sindaco di Monasterace (RC), Rosario Rocca, Sindaco di Benestare ed Elisabetta Tripodi, Sindaco di Rosarno (RC). La conferenza stampa sarà anche un’occasione per confrontarsi ed analizzare insieme i tanti casi di intimidazione e minacce verificatisi negli ultimi anni a danno degli amministratori locali calabresi, partendo dalle esperienze personali dei presenti.
L’evento, giunto alla quinta edizione e intitolato “AMMINISTRATORI SOTTO TIRO. La buona politica contro le mafie”, si svolgerà in Calabria, a Lamezia Terme (CZ), venerdì 25 e sabato 26 ottobre. Durante questi due giorni saranno organizzati incontri e dibattiti dedicati alla cultura della legalità nella scuola e nello sport, alla prevenzione e al contrasto alle mafie e alla corruzione, agli amministratori sotto tiro e alla buona politica.

Tanti gli ospiti di rilevanza nazionale che hanno accettato l’invito di Avviso Pubblico, tra cui: Marco Rossi Doria, Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Damiano Tommasi, Presidente Associazione Italiana Calciatori, Piergiorgio Morosini, Giudice per le indagini preliminari a Palermo, Marco Minniti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Caruso, Direttore Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e Filippo Bubbico, Viceministro dell’Interno.
Tutte le iniziative della manifestazione, organizzata da Avviso Pubblico e dal Comune di Lamezia Terme, saranno ad ingresso libero e gratuito.