Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Nucera ha presentato a Reggio la sua proposta di legge a tutela della capra aspromontana

Nucera ha presentato a Reggio la sua proposta di legge a tutela della capra aspromontana

Secondo il consigliere regionale “il settore agricolo, che in Calabria rappresenta il 60 per cento del Pil, continuare a vivere con provvedimenti ed atti deliberativi, o con bandi”

di CATERINA SORBARA

Nucera ha presentato a Reggio la sua proposta di legge a tutela della capra aspromontana

Secondo il consigliere regionale “il settore agricolo, che in Calabria rappresenta il 60 per cento del Pil, continuare a vivere con provvedimenti ed atti deliberativi, o con bandi”

 

di Caterina Sorbara

 

 

Giovanni Nucera, consigliere regionale, politico di razza, instancabile a servizio della collettività e della Calabria, ha recentemente presentato a Reggio Calabria una sua nuova proposta di legge <aspromontana>> Così ha dichiarato: <<Non può un settore come quello agricolo, che in Calabria rappresenta il 60 per cento del Pil, continuare a vivere con provvedimenti ed atti deliberativi, o con bandi. C’è bisogno di interventi organici, programmatori, che possano essere accompagnati da certezze e riferimenti sul piano del diritto>>. Giovanni Nucera ha presentato questa proposta di legge, nel corso di una tavola rotonda organizzata assieme alla Coldiretti di Reggio Calabria, l’Associazione culturale “Nuovi Sentieri” e l’ordine dei medici veterinari della provincia di Reggio Calabria. Erano presenti all’incontro: Giuseppe Napolitano direttore Coldiretti di Reggio Calabria, Rocco Racco, veterinario, Enza Saccà agronoma, Floro De Nardo, Consigliere nazionale
dell’associazione Rare (Associazione italiana razze autoctone a rischio estinzione), Francesco Saccà direttore provinciale Coldiretti. Luca Racinaro consigliere nazionale dell’ordine dei medici veterinari, Ornella Falcioni, revisore dei conti dell’ordine dei medici veterinari della provincia di Reggio Calabria, Stefano Poeta presidente dell’ordine regionale degli agronomi della Calabria. L’interessante dibattito che si è sviluppato ha scardinato le criticità e le potenzialità della zootecnia calabrese ed aspromontana in particolare. Vi è la necessità di fare squadra per favorire nuove iniziative imprenditoriali nel settore agricolo e nella zootecnia. Si deve sostenere la produzione, la commercializzazione e la vendita dei prodotti. E’ inoltre, venuto fuori che in un contesto importante come questo la legge a tutela della capra aspromontana dell’on. Nucera è azzeccatissima.
Ancora una volta l’on. Nucera ha centrato pienamente i bisogni della nostra amata terra, dimostrando di amarla e di essere a suo servizio.