Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

«Nomina di Mauro a vicesindaco Metropolitano è scelta giusta» E' quanto afferma il capogruppo di Oltre Giuseppe Sera

«Nomina di Mauro a vicesindaco Metropolitano è scelta giusta» E' quanto afferma il capogruppo di Oltre Giuseppe Sera
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

REGGIO CALABRIA – «Condivido la scelta del Sindaco Metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà di assegnare al consigliere Riccardo Mauro la carica di vicesindaco della nostra Città Metropolitana. Mauro è una garanzia per la buona politica che serve per il governo del nuovo Ente, incarna perfettamente l’identikit necessario a raccogliere la sfida dello sviluppo che la Città Metropolitana ci offre».  E’ quanto dichiara in una nota il capogruppo di “Oltre” in Consiglio Comunale Giuseppe Sera.

«La nomina di Riccardo Mauro – ha aggiunto Sera – rappresenta una tappa importante del percorso avviato dall’Amministrazione Falcomatà già alla guida del Comune di Reggio Calabria. Replicare quest’esperienza positiva anche in ambito metropolitano non può che giovare al futuro del nostro territorio. Peraltro gli apprezzamenti arrivati da tutti i consiglieri metropolitani il giorno della nomina di Mauro, dimostrano come la scelta del Sindaco sia stata ampiamente condivisa e rappresenti la naturale conseguenza di un percorso già avviato dal Consigliere Mauro in qualità di delegato comunale alla Città Metropolitana, ruolo con il quale lui stesso ha già egregiamente rappresentato la nostra città in ambito locale e nazionale, dimostrando grande competenza e capacità professionale nell’analisi  e nella conoscenza dell’iter fissato dalla Legge Derio, istitutiva delle Città Metropolitane».

«Mi unisco quindi al plauso generale per la nomina del Vicesindaco Metropolitano – ha concluso il Consigliere Sera – nella certezza che saprà rappresentare al meglio le istanze che arrivano da un territorio complesso e variegato come quello della nostra Città Metropolitana ed al contempo saprà rappresentare il giusto raccordo tra l’indirizzo politico del Sindaco Falcomatà e le dinamiche amministrative che si esprimeranno nell’ambito del Consiglio Metropolitano».