Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 20 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Nella città di Gioia Tauro non si riesce a rinnovare una semplice tessera sanitaria L'odissea di un cittadino che si è trovato come un rimpallo da un ufficio all'altro

Nella città di Gioia Tauro non si riesce a rinnovare una semplice tessera sanitaria L'odissea di un cittadino che si è trovato come un rimpallo da un ufficio all'altro

DI CLEMENTE CORVO
Una vera Odissea Sanitaria, capitata ieri ad un cittadino residente a Gioia Tauro, per il rinnovo di una SEMPLICISSIMA TESSERA SANITARIA .
Infatti, non essendo presente nella città della Piana un apposito SPORTELLO per il rinnovo di una tessera sanitaria, allo stesso è stato consigliato da responsabili Ospedalieri di recarsi ad Oppido Mamertina, dove avrebbe avuto più facilità nel rinnovare la stessa tessera.
Recatosi ad Oppido Martina, allo stesso gli veniva detto, che visto una circolare emanata dai dirigenti dell’ Asp, nei primi giorni dell’ anno, la stessa non poteva essere piú rinnovata in loco , in quanto bisognava recarsi in un altro sportello di competenza del territorio appartenente alla propria residenza, quindi lo stesso veniva dirottato a Rosarno.
Recatosi a Rosarno gli veniva detto che in quella giornata i terminali non erano abilitati per il rinnovo della tessera, quindi di recarsi a Palmi.
Recatosi a Palmi, non essendoci la persona preposta, il dirigente responsabile diceva che sarebbe potuto andare in un patronato di Gioia Tauro e subito dopo ritornare a Palmi dove avrebbero messo un timbro di convalida sulla tessera sanitaria rilasciata dallo stesso patronato.
Tutto questo è VERGOGNOSO, ma é la trafila che attualmente bisogna fare a Gioia Tauro per il rinnovo di una tessera sanitaria.
UNA SEMPLICE TESSERA SANITARIA!
Messo, a conoscenza il Primo Cittadino della città di Gioia Tauro su queste difficoltà verificatesi, lo stesso si è messo a disposizione per cercare di far aprire uno sportello nell’ immediatezza anche in città.
Certo ormai è risaputo che nella città del Porto non esiste più un OSPEDALE, non esistono più i POLIAMBULATORI, non esiste un CENTRO VACCINALE INFANTILE, non esiste la possibilità di poter SCEGLIERE o REVOCARE un MEDICO, ma corre l’obbligo chiedersi : ” ma i CITTADINI GIOIESI, quando potranno esercitare i loro diritti nella propria CITTÀ” ?
VOGLIAMO CAPIRE CHE I CITTADINI GIOIESI, NON POSSONO E NON DEVONO ASSOLUTAMENTE ESSERE DIROTTATI A GIRARE TUTTI I PAESI DELLA PIANA PER AVER DIRITTO ALLA SANITÀ?