Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Montalto, il patron Spizzirri analizza il momento

Montalto, il patron Spizzirri analizza il momento

“Arrivati a questo punto sarebbe giusto lo spareggio con l’Acri”

Montalto, il patron Spizzirri analizza il momento

“Arrivati a questo punto sarebbe giusto lo spareggio con l’Acri”

 

Ecco le dichiarazioni del presidente del Montalto Spizzirri in vista di questo rush finale di stagione. “Ci avviamo alla conclusione di un campionato di Eccellenza semplicemente fantastico. Non soltanto per il Montalto ma ritengo per l’intero panorama calcistico calabrese: il testa a testa con l’Acri riconcilia con la parte più bella di questo sport. Per l’intero arco della stagione le due squadre hanno dimostrato di meritare la promozione in serie D, purtroppo i regolamenti premiano soltanto la prima in classifica. Credo che, arrivati a questo punto, lo spareggio sarebbe il giusto epilogo a un lungo e, a tratti, estenuante testa a testa. Una bella sfida, che il Montalto una volta ha già vinto nel girone d’andata. 

Difficile prevedere come finirà, anche se sulla carta qualche difficoltà in più ce l’ha proprio il Montalto: domenica riceviamo un Roccella che ce la metterà tutta per riprendersi un posto che gli garantisca la disputa dei playoff e la settimana successiva faremo visita a un’altra squadra lanciatissima quale l’Isola Capo Rizzuto per poi chiudere ancora davanti al nostro pubblico con il Rende ancora alla ricerca di punti per la salvezza. E’ chiaro che in questi casi non bisogna fare calcoli: se si vuole arrivare fino in fondo, le partite bisogna vincerle tutte. Ripeto, sono contento che dopo un po’ di tempo questo campionato parli cosentino, visto che oltre a noi e all’Acri abbiamo anche lo Scalea al terzo posto.

Al di là di come finirà il campionato, rimarrà la soddisfazione per quanto è stato fatto. Penso ai tanti giovani che abbiamo lanciato e che rappresentano una risorsa imprescindibile per il futuro della nostra società. Una società che, come ho ripetuto in più occasioni, finalmente si è aperta alla gente e non se n’è rimasta chiusa a riccio come in passato. Si sta lavorando a un progetto molto interessante e che vedrà come fulcro centrale proprio i giovani. Il settore giovanile, ne sono certo, diventerà il fiore all’occhiello del Montalto qualsiasi sarà il campionato che andremo a disputare l’anno prossimo. Grazie alla vicinanza del sindaco Ugo Gravina e dell’intera amministrazione comunale, si sta lavorando per farci trovare impreparati sui lavori da fare per rendere agibile l’impianto da gioco in un eventuale campionato di serie D”.