Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Mondoconsumatori a Gallico per presentare le nuove campagne a tutela dei consumatori

Presto verrà istituito uno sportello a Reggio Calabria

Mondoconsumatori a Gallico per presentare le nuove campagne di sensibilizzazione a tutela dei consumatori

Presto verrà istituito uno sportello a Reggio Calabria

 

 

L’Associazione Mondoconsumatori Reggio Calabria “Città Metropolitana” nella giornata di ieri ha tenuto un incontro presso i locali dell’Associazione Culturale “Tre Quartieri” di Gallico, per presentare le nuove linee guida dell’Associazione e le nuove campagne di sensibilizzazione a tutela dei consumatori utenti.
Presenti il presidente dell’Associazione Culturale “Tre Quartieri” Oreste Pennestrì, il segretario Nazionale dell’Associazione Mondoconsumatori Antonino Merenda ed il presidente della consulta giuridica della stessa associazione Avv. Ottavio Serranò.
Articolato è stato l’intervento del Segretario Generale Antonino Merenda che nell’occasione ha presentato i nuovi percorsi che l’Associazione ha già in atto ed in modo particolare che riguardano:
– SOS Usura ed Anatocismo bancario, che vede l’associazione Mondoconsumatori mettere a disposizione dei piccoli imprenditori e di tutti i consumatori utenti analizzando i rapporti bancari e fornendo assistenza legale per intentare azioni verso quelle banche che non si adegueranno alle nuove disposizioni o che introdurranno nuovi costi per le imposte tese allo scopo di recuperare i minori introiti derivanti dalla fine dell’anatocismo.
Il Segretario Generale Antonino Merenda, ha sottolineato che le iniziative dell’Associazione sono varie e si estendono a numerosi settori; oltre ai progetti e agli eventi, la rete di collaboratori e di esperti della struttura organizza vere e proprie campagne di informazione e prevenzione. Si tratta molto spesso di lavori articolati, finalizzati alla realizzazione di indagini conoscitive e analisi su temi di rilevanza pubblica.
Infine, il presidente dell’Associazione “Tre Quartieri, si è reso disponibile all’istituzione di uno sportello a tutela dei consumatori in collaborazione con l’Associazione Mondoconsumatori Reggio Calabria “Città Metropolitana”