Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Maria Grazia Falduto: ennesimo successo per LaC Tv Crescita globale dell’ascolto in tutte le fasce orarie e per ogni tipo di format

Maria Grazia Falduto: ennesimo successo per LaC Tv Crescita globale dell’ascolto in tutte le fasce orarie e per ogni tipo di format
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Con centinaia di migliaia di calabresi sintonizzati ogni giorno, LaC Tv è diventato il network più seguito di tutta la Calabria. A confermarlo è l’ultimo dato auditel che, oltre a registrare una crescita globale dell’ascolto in tutte le fasce orarie e per ogni tipo di format, solo nel mese di agosto ha sfiorato quota 100mila contatti. Dopo i grandi numeri di Lacnews24.it e Ilvibonese.it che hanno raggiuntoi 5 milioni di visite, il successo del canale televisivo aggiunge valore al progetto di un team guidato dal direttore generale Maria Grazia Falduto.

Si tratta di un segnale piuttosto chiaro: il tempo passa e la credibilità dell’intera programmazione aumenta. Investire nelle nuove tecnologie si è rivelata una mossa decisiva poiché sono stati potenziati tutti i processi del flusso informativo. Oggi ci si trova di fronte ad una realtà che ha saputo raccogliere consensi fino a diventare una vera e propria colonna portante per l’informazione calabrese (e non solo). A detta di chi si trova al vertice di tale organizzazione gli attuali esiti non rappresentano in alcun modo un punto d’arrivo ma l’inizio di una sfida il cui obiettivo è migliorarsi costantemente.

Il segreto sta tutto in una squadra composta da uomini e donne che lavorano in simbiosi condividendo passione e determinazione. I risultati ottenuti finora sono il frutto dell’impegno di professionista che, come afferma la Dott.ssa Maria Grazia Falduto, si impegnano al massimo affinché tutto giri nel verso giusto. Citarli tutti è praticamente impossibile ma il merito è da dividere in egual misura tra editore, direzione strategica della comunicazione e del palinsesto, giornalisti, corrispondenti, tecnici e ancora operatori, grafici e naturalmente il già citato direttore generale Falduto. Insomma nessuno escluso.

Non si tratta di una semplice azienda televisiva o di una comune testata giornalistica. È tutto questo e molto di più. Qui sono in ballo valori più importanti accompagnati da ambizioni di un certo tipo. Non a caso stiamo parlando di un complesso sistema di comunicazione i cui segmenti cercano di soddisfare al meglio un mercato molto vasto, caratterizzato da lettori e ascoltatori diversi l’uno dall’altro. Questo è un modello che trae ispirazione dalle eccellenze del settore e che risulta assolutamente innovativo per l’informazione regionale.

Il dato certo è che non è finita qui. I progetti per il futuro sono davvero tanti così come tante saranno le novità che arriveranno in tv come sul web. Il mondo della comunicazione si contraddistingue per l’evoluzione incessante perciò fermarsi è impossibile. La volontà più forte è quella di dimostrare che oltre alla Calabria che racconta vicende negative macchiandosi di fatti che non le rendono giustizia, esiste la Calabria che sente l’esigenza di riscattarsi. L’occasione è quella giusta così come giusta è la strada intrapresa. Non resta che continuare così.