Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 16 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Marco Minniti è il nuovo ministro dell’Interno L'ex sottosegretario reggino fa parte del nuovo Governo proposto dal premier incaricato Paolo Gentiloni. Il commento della politica locale

Marco Minniti è il nuovo ministro dell’Interno  L'ex sottosegretario reggino fa parte del nuovo Governo proposto dal premier incaricato Paolo Gentiloni. Il commento della politica locale
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

COSENZA – Marco Minniti è il nuovo ministro dell’Interno. L’ex sottosegretario reggino fa parte del nuovo Governo proposto dal premier incaricato Paolo Gentiloni e proclamato oggi dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e che, per ammissione dello stesso premier, domani e dopodomani chiederà la fiducia alle Camere.

Questa la nuova squadra di Governo: Anna Finocchiaro (Rapporti col Parlamento), Madia (Pubblica amministrazione), Enrico Costa (Affari regionali), Claudio De Vincenti (Coesione territoriale), Luca Lotti (Sport), Angelino Alfano (Esteri), Marco Minniti (Interno), Roberta Pinotti (Difesa), Orlando (Giustizia), Pier Carlo Padoan (Economia), Carlo Calenda (Sviluppo economico), Maurizio Martina (Agricoltura), Gianluca Galletti (Ambiente), Delrio (Infrastrutture), Beatrice Lorenzin (Salute), Maria Elena Boschi (Sottosegretario alla Presidenza), Dario Franceschini (Beni culturali), Valeria Fedeli (Istruzione), Giuliano Poletti (Lavoro).

VINCENZO PASQUA (OLIVERIO PRESIDENTE)

“Come cittadino calabrese, prima ancora che come uomo delle istituzioni, esprimo particolare soddisfazione per la nomina a ministro dell’Interno di una figura di altissimo profilo come quella di Marco Minniti, il cui rigore morale e senso dello Stato sono riconosciuti a livello internazionale. Il suo stile di vita – afferma il consigliere regionale del Gruppo Oliverio Presidente Vincenzo Pasqua – divenga, pertanto, un esempio vero per le nuove generazioni dell’intero Paese ed ancor più per i giovani calabresi che devono nutrire grande fiducia e speranza nelle istituzioni”.

ENZO BRUNO (PRESIDENTE PROVINCIA CATANZARO)

CATANZARO – “La nomina di Marco Minniti quale nuovo ministro dell’Intento del Governo Gentiloni ci riempie d’orgoglio, anche perché per la prima volta un esponente politico calabrese diventa responsabile del Viminale, uno dei dicasteri più delicati e importanti nella gestione”. E’ quanto afferma il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, che si congratula con il neo ministro dell’Interno, già sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri. “L’on. Minniti è da sempre una figura autorevole, di grande spessore culturale e politico, che ha dato lustro alla nostra regione – afferma ancora il presidente Bruno – . Questo prestigioso incarico arriva a compimento di un lungo e impegnativo percorso di lavoro, costellato da successi importanti in un settore molto delicato per la sicurezza del nostro Paese. Al neo ministro va il mio sincero augurio di un proficuo lavoro: sono certo che saprà affrontare con grande professionalità, esperienza e competenza, del resto già ampiamente dimostrate, le grandi responsabilità che derivano dal nuovo incarico, contando sul sostegno di tutti noi e della sua regione a cui non mancherà di prestare l’attenzione che merita”.