banner bcc calabria

Maltempo nel Catanzarese, effettuati molti interventi

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Oltre 450 gli interventi effettuati dal personale dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catanzaro a seguito del maltempo che ha imperversato sulla provincia di Catanzaro.
Numerose le unità vigilfuoco impiegate nei Comuni sia del litorale ionico che tirrenico per allagamenti, frane, esondazioni e verifiche per danni d’acqua.

Nel comune di Lamezia Terme, in loc. San Pietro Lametino, proseguono ininterrottamente le ricerche del piccolo Nicolò. Sul posto i vigili del fuoco ordinari e specialisti di mezzi movimento terra si alternano giorno e notte senza sosta. Verifiche durante le ore diurne effettuate dal nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) che controlla, attraverso l’utilizzo di droni, ogni zona ove i normali mezzi di soccorso possono trovare impedimenti o limitazioni.
Ricerche in corso anche con ausilio di sistemi georadar a cura del personale altamente specializzato del CNR.