Lodato l’assessore Caridi per l’intervento sul tratto calabrese dell’autostrada SA-RC
Ott 10, 2012 - redazione
I gestori ed i rappresentanti dei lavori: “Ottima risposta alla vicenda relativa alle concessioni di distribuzione del carburante lungo l’A3 in territorio calabrese”
Lodato l’assessore Caridi per l’intervento sul tratto calabrese dell’autostrada SA-RC
I gestori ed i rappresentanti dei lavori: “Ottima risposta alla vicenda relativa alle concessioni di distribuzione del carburante lungo l’A3 in territorio calabrese”
Grande apprezzamento è stato espresso all’Assessore Regionale alle Attività Produttive Antonio Caridi, per la tempestività dell’intervento,da parte dei gestori delle aree di servizio ricadenti nel tratto calabrese della Salerno – Reggio Calabria,così come dai rappresentanti nazionali del sindacato gestori e dai sindacati dei lavoratori interessati.
La riunione tenutasi presso l’Assessorato ha dimostrato, secondo i gestori delle aree di servizio ed i lavoratori, l’attenzione con cui l’Assessore Caridi ha seguito la vicenda critica venutasi a creare in merito alle concessioni di distribuzione del carburante lungo l’A3 in territorio calabrese.
La pronta convocazione è servita per fare un approfondito esame della situazione e per affrontare nel dettaglio le numerose problematiche che in atto investono la gestione delle aree di servizio ma hanno anche riflessi occupazionali oltre a provocare numerosi disagi all’utenza.
E’ emerso, dal proficuo confronto, un estremo interesse alla vicenda da parte della Regione Calabria che, per mezzo dello stesso Assessore Caridi, si farà promotore di una immediata iniziativa nei confronti dell’ANAS per chiedere una proroga tecnica delle concessioni.
Una decisione che permetterebbe di aprire un confronto tra i gestori e l’ANAS alla ricerca di soluzioni definitive al problema con la presentazione di proposte concrete che già sono state elaborate e saranno portate al tavolo che si auspica possa essere aperto a breve.
Questo consentirebbe di scongiurare la chiusura degli impianti e di ripristinare la funzionalità di quelli già chiusi garantendo stabilità occupazionale ed un migliore funzionamento complessivo delle aree di servizio interessate.
I gestori ed i rappresentanti dei lavoratori hanno voluto ringraziare formalmente l’Assessore Caridi e tutta l’amministrazione regionale per il sostegno offerto che, ad oggi, ha frenato eventuali altre forme di protesta da programamare eventualmente d’intesa con i gestori delle aree di servizio ricadenti nelle regioni limitrofe.