Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gli alunni del II circolo di Acri in visita al Consiglio Regionale

Gli alunni del II circolo di Acri in visita al Consiglio Regionale

Ad accogliere i bambini il presidente del Consiglio Francesco Talarico

Gli alunni del II circolo di Acri in visita al Consiglio Regionale

Ad accogliere i bambini il presidente del Consiglio Francesco Talarico

 

REGGIO CALABRIA – “Il Consiglio regionale che oggi avete avuto il privilegio di visitare è la sede della massima Assemblea elettiva calabrese che ha il compito di emanare leggi e provvedimenti per rispondere ai bisogni e alle attese di tutti i calabresi”.

Con queste parole il Presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico ha accolto nell’Aula “Francesco Fortugno” gli allievi delle scuole elementari “Campo Sportivo” e “Duglia” della Direzione didattica II circolo di Acri in provincia di Cosenza.

Accompagnati dai professori Pompeo De Maldè, Matilde Ferraro, Antonietta Lucia Algieri, Antonella Gallo, Pasqualina Pisano e Catia Grano, i giovani allievi hanno potuto ammirare, grazie all’iniziativa “Visite Guidate” curata dal Servizio “Relazioni Esterne”, le aule, i saloni, nonchè i preziosi reperti ivi custoditi, in attesa della riapertura di Palazzo Piacentini

“Nell’Aula consiliare che vi ospita e che, vi assicuro è una fra le più belle d’Italia, per innovazione, eleganza e tecnologia, sono rappresentati tutti i calabresi” – ha sottolineato Francesco Talarico.

“Mi auguro che guardiate alla politica con interesse perchè è da essa che dipendono le scelte decisive per la crescita e lo sviluppo della Calabria. Voi rappresentate il futuro della regione. Per questo, dovete sentire forte l’orgoglio di essere calabresi e saper coltivare sempre più l’amore per la nostra terra. Oggi – ha proseguito – siamo tutti chiamati, ognuno per la propria parte, a lavorare con impegno e passione per costruire il nuovo volto di una regione che ha grandi risorse umane e potenzialità di sviluppo, talvolta purtroppo inespresse. Per farlo però, dobbiamo credere ed investire nella cultura della conoscenza, promuovendo politiche capaci di trattenere in Calabria le migliori intelligenze. Nell’augurarvi i migliori successi – ha concluso il Presidente Talarico – spero possiate conservare nel cuore il ricordo di questa giornata come una delle più belle della vostra vita”.

redazione@approdonews.it