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TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

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Le agenzie di moda nel mirino dell’Antitrust Soddisfazione dello “Sportello dei Diritti" per l'apertura dell'indagine

Le agenzie di moda nel mirino dell’Antitrust Soddisfazione dello “Sportello dei Diritti" per l'apertura dell'indagine
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Le principali agenzie di moda attive in Italia nonché la loro associazione di categoria
sono finite nel mirino dell’Antitrust. Il procedimento è stato avviato in seguito
ad una segnalazione. In particolare, il procedimento è volto ad accertare se tali
imprese abbiano posto in essere un’intesa in violazione della normativa europea
a tutela della concorrenza avente ad oggetto il coordinamento delle rispettive condotte
commerciali, quanto meno a partire dal marzo 2010, con riferimento sia alle condizioni
economiche e contrattuali da praticare ai clienti nonché alle condizioni di affiliazione
e gestione delle modelle e dei modelli stessi.Tale coordinamento sarebbe stato realizzato
anche grazie ad un intenso scambio di informazioni sensibili fra le società citate
sia in ambito associativo che al di fuori dello stesso. Il procedimento si concluderà
entro il 31 ottobre 2016.Soddisfazione dello “Sportello dei Diritti [1]”, lo
esprime il presidente Giovanni D’Agata, per un lavoro quello dei modelli molto faticoso
e che occupa molto tempo della giornata ma, purtroppo, con pochi diritti.