Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 29 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Lavori S.S.106 Jonica, Raffa a riunione Anas Tavolo tecnico per garantire la mobilità in sicurezza

Lavori S.S.106 Jonica, Raffa a riunione Anas Tavolo tecnico per garantire la mobilità in sicurezza
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

“Le nostre richieste sono a vantaggio della popolazione e volte a garantire la mobilità in sicurezza, convinti che non ci possa essere sviluppo in un luogo poco sicuro, non ci possa essere crescita economica e sociale se i cittadini non sono liberi di muoversi in assoluta mancanza di rischi”.
Commenta così il Presidente Giuseppe Raffa, dopo aver preso parte alla riunione presso gli uffici della Sezione staccata ANAS di Reggio Calabria.
“Oggi – aggiunge Raffa –siamo stati invitati a partecipare al tavolo tecnico al fine di valutare congiuntamente quali siano le condizioni per acquisire le intese, i pareri e i nulla osta necessari per la successiva fase di progettazione definitiva relativamente ai lavori che interessano la S.S. 106 Jonica nei tratti di Lazzaro e Pellaro. Al momento – chiarisce il Presidente – si tratta ancora di studi di fattibilità ma abbiamo ribadito quanto necessario ed utile sia realizzare la rampa di collegamento tra la rotatoria Lazzaro nord e la viabilità comunale, quanto fondamentale per le sorti di quella frazione sia realizzare l’immissione della viabilità comunale e delle corsie di accumulo in località Sant’Elia, mentre abbiamo evidenziato l’esigenza di mantenere l’impianto semaforico a Pellaro o, in alternativa, realizzare una rotatoria in prossimità dell’incrocio Ribergo. Con il vicepresidente dell’Amministrazione provinciale, Giovanni Verduci, e il consigliere provinciale Demetrio Cara, seguiamo con molta attenzione questo tema che riveste un ruolo fondamentale per la Città Metropolitana, al pari delle infrastrutture portuali, aeroportuali e ferroviarie. A conclusione del’incontro odierno – conclude quindi Raffa – ho potuto ravvisare la disponibilità dei tecnici Anas ad assecondare le nostre richieste, prova che il lavoro e l’impegno profuso in questi anni è stato valutato positivamente”.