L’attaccante Nunzio Di Dio firma con il Grottaglie
redazione | Il 23, Ott 2010
Colpaccio dei pugliesi che tesserano l’ex Crotone, Vibonese ed Amantea
L’attaccante Nunzio Di Dio firma con il Grottaglie
Colpaccio dei pugliesi che tesserano l’ex Crotone, Vibonese ed Amantea
LArs et Labor Grottaglie ha perfezionato in data odierna lingaggio di Nunzio Di Dio, centravanti nato a Gela (Cl) il 7 agosto 1982.
Mancino naturale, fisicamente prestante con i suoi 190 centimetri, coniuga le doti realizzative con una buona tecnica e la propensione a partecipare alla manovra. Il suo è un curriculum di tutto rispetto. Formazione giovanile nella Juve Terranova Gela, passaggio al Crotone ed esordio in serie C-1 con mister Cuccureddu ed in serie B nel 2000/2011, a 18 anni, con Beppe Papadopulo.
Già 6 i campionati di serie D disputati in carriera: il primo con la Valle dAosta nel 2001/2002, tre con la Nuova Vibonese, compreso quello del 2005/2006 valso ai calabresi il salto in serie C-2 sotto la guida di Zampollini; quindi quelli con le maglie di Casale Monferrato, Sapri, Viribus Unitis e Trapani. Proprio con la maglia del Sapri, fu avversario del Grottaglie ed andò in gol nella gara giocata in Campania. Per lui due stagioni a suon di gol anche in Eccellenza: ad Imperia nel 2004/2005, quando andò a segno 19 volte e con i calabresi del Città di Amantea lo scorso anno, quando collezionò 9 reti.
A 28 anni, lavventura di Di Dio riparte dallArs et Labor Grottaglie con grande entusiasmo e voglia di fare bene. Per la società biancazzurra, il suo arrivo rappresenta un ulteriore sforzo, compiuto dal presidente Ciracì dintesa con mister Danza, per potenziare anche sul fronte dellesperienza lattacco biancazzurro, che annovera giovani di indubbio interesse. Il neo attaccante del Grottaglie sarà a disposizione già a partire dallatteso derby in programma domani, 24 ottobre 2010, alle 15:00 contro lOstuni Sport.