Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 12 GIUGNO 2024

Torna su

Torna su

 
 

#lacalabriacherema festeggia un anno di attività Il movimento politico continua ad offrire appuntamenti di confronto e dialogo

#lacalabriacherema festeggia un anno di attività Il movimento politico continua ad offrire appuntamenti di confronto e dialogo
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

#lacalabriacherema il movimento fondato e presieduto da Daniele Rossi che ha avuto il suo battesimo nel corso di una grande manifestazione pubblica tenuta a Copanello l’8 agosto dell’anno scorso, fa il bilancio.
Un anno intenso quello che sta per concludersi, che ha visto gli associati impegnati con gli incontri di Falerna e Stalettì, dopo Catanzaro, Roma, Rossano, Fuscaldo, Soverato, Borgia e Cosenza chiamati a riprendere le fila di un discorso che rompe con la politica concentrata solo su stessa e vuole offrire alla cittadinanza tutta appuntamenti di confronto e dialogo. Il sodalizio, nato dall’unione di diverse personalità convinte della possibilità di rinascita della regione, propone, infatti, momenti di ascolto, affrontando in modo libero i principali temi dell’agenda regionale: lavoro, disoccupazione, emigrazione, ritardi nei principali servizi, carenze infrastrutturali, debolezza del tessuto imprenditoriale, scarso peso politico della Calabria rispetto al contesto nazionale ed europeo.
Un’agenda fitta quella del 2016 per tutti i membri dell’associazione impegnati in altre importanti tappe in giro per la regione allo scopo di rappresentare uno stimolo continuo per la società, consapevoli che le decisioni importanti non possano più essere prese solo dai politici. L’associazione che conta più di 200 iscritti farà prossimamente tappa a Rossano, Isca, Lamezia Terme e Siderno per dare vita a nuovi gruppi operativi ed arricchire di nuovi ed interessanti spunti il Diario di Bordo, quel vademecum contenente tutte le proposte elaborate dai professionisti associati al sodalizio e presentato proprio in occasione della festa per il primo anno di vita associativo organizzata lo scorso 8 agosto a Copanello. Un documento nato dopo gli incontri che settimanalmente vedono impegnati i membri riuniti per discutere di ambiente, trasporti, nuove tecnologie, economia e lavoro.
In attesa dei nuovi incontri, le cui date verranno comunicate prossimamente, #lacalabriacherema vuole augurare a tutti i calabresi i più sinceri auguri di un Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo con il concerto di Antonio Pascuzzo il prossimo 22 dicembre alle ore 21,30 presso l’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro.
“Cercasi disperatamente Catanzaro” è il titolo scelto per l’iniziativa. Il costo del biglietto è di 10,00 euro e parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza per l’acquisto di un lettino portatile, un compex fir 1.0, un deambulatore ed un tens EMS che verranno affidate al signor Maurizio Celi impegnato nell’assistenza a domicilio a Catanzaro e nei paesi della Presila.
Nel frattempo gli associati restano impegnati nella ristrutturazione della nuova sede associativa che sarà presentata alla cittadinanza nel periodo natalizio. Un centro di aggregazione regionale e laboratori di idee aperto a tutti e situato in via degli Angioini n. 159 a Catanzaro.
L’evoluzione del dibattito aperto da #lacalabriacheremapuò essere seguita anche sul sito internet: www.lacalabriacherema.it.Sullo stesso portale sono inseriti i punti programmatici portati avanti dall’Associazione.