Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

La Cittanovese motivo di orgoglio per il paese Assessore allo Sport Mesiani: «Soddisfazione per i traguardi che danno lustro a Cittanova»

La Cittanovese motivo di orgoglio per il paese Assessore allo Sport Mesiani: «Soddisfazione per i traguardi che danno lustro a Cittanova»
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

CITTANOVA – «L’Amministrazione Comunale di Cittanova e, in particolare, l’Assessorato allo Sport di questo Comune, esprimono soddisfazione per il percorso sportivo che la società A.S.D. Cittanovese sta compiendo in questa stagione agonistica e per le ricadute positive che i successi della squadra stanno stimolando in termini di immagine e lustro per il paese». Ad affermarlo l’Assessore allo Sport del Comune di Cittanova, Rossella Mesiani, che nella mattinata di oggi ha voluto commentare i risultati importanti ottenuti fin qui dalla squadra cittadina e vicinanza al progetto calcistico della società giallorossa.

Esperienza positiva – «La serietà del progetto messo in campo dalla A.S.D. Cittanovese – ha affermato Mesiani – si sta rivelando elemento cruciale per le vittorie sportive ottenute dalla squadra di calcio, che in poco meno di due anni è arrivata a competere per la conquista del Campionato di Eccellenza. Nondimeno – ha proseguito l’amministratrice – riteniamo che questa bella avventura calcistica si stia trasformando in una vetrina straordinaria per il nostro paese. E, ancora, un motivo di aggregazione importante attorno ai valori dello sport. Dopo la vittoria del campionato di Prima Categoria dello scorso anno – ha sottolineato ancora Mesiani – il 2015 giallorosso si è aperto con la suggestiva finale di Coppa Italia Dilettanti a Lamezia, che ha regalato a tutti i sostenitori la gioia di poter seguire la propria in uno stadio dalle grandi tradizioni, impegnata su un palcoscenico inedito ed esaltante. Domenica scorsa la partita interna giocata contro il Locri 1909 ha registrato allo stadio “Morreale – Proto” la presenza di oltre mille tifosi. Un fatto che ci spinge a credere che questo progetto sta crescendo con credibilità, e crescerà ancora nel tempo. La vicinanza della comunità è un fattore indicativo in questo senso, così come l’attenzione che la società sta riservando ai diversi settori giovanili impegnati nei rispettivi campionati di categoria. L’Amministrazione comunale di Cittanova, quindi – ha concluso l’Assessore allo Sport – rinnova il plauso convinto alla società A.S.D. Cittanovese per il progetto e l’impegno profusi, ai calciatori e ai tantissimi tifosi».