Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

La Camera di Commercio di Catanzaro promuove un importante seminario sulla crescita delle imprese nei mercati

L’appuntamento si terrà il prossimo 6 Novembre

La Camera di Commercio di Catanzaro promuove un importante seminario sulla crescita delle imprese nei mercati

L’appuntamento si terrà il prossimo 6 Novembre

 

Da tempo la Camera di Commercio di Catanzaro promuove iniziative volte a sensibilizzare il tessuto imprenditoriale nella sua varietà sull’opportunità delle reti di impresa e dei contratti di rete per la crescita e la competitività del sistema produttivo. Anche la nuova iniziativa seminariale che si svolgerà mercoledì mattina, 6 novembre prossimo, con inizio alle ore 11.00 presso la Sede camerale, posta in essere in collaborazione con Dintec, si inserisce in questo solco di iniziative e di programmi volti al rafforzamento della collaborazione industriale ed alla promozione di nuove forme di cooperazione e coordinamento tra imprese.
Il Contratto di rete, in particolare, consente alle aggregazioni tra imprese di instaurare una collaborazione strutturata e duratura, mantenendo la propria autonomia ed individualità. Il percorso formativo, diretto alle imprese del territorio, ha la finalità di far comprendere le potenzialità di questo strumento giuridico descrivendo le possibilità, finalità e campi di applicazione di questo strumento, i vantaggi, i meccanismi di funzionamento. Il seminario sarà inoltre l’occasione per approfondire l’applicazione del contratto di rete ai settori turismo e agroalimentare e per analizzare le sue potenzialità con riferimento al tema dell’assetto energetico.
Il programma del seminario (che si svolgerà nella Sala Convegni di via Menniti Ippolito, 16) prevede gli interventi del Presidente Paolo Abramo; del Segretario Generale Maurizio Ferrara; dell’esperta Dintec Reti di imprese Immacolata Vitale; dell’esperto di marketing territoriale, Presidente SL&A turismo e Territorio, Stefano Landi; dell’esperto Dintec di Strategie legate all’assetto energetico Mauro Basili. Seguiranno gli incontri degli esperti con le imprese che avranno la possibilità di sottoporre quesiti, in riferimento a casi concreti, sui propri progetti di aggregazione/collaborazione strategica.