Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

La Calabria cambia verso con “Gioia”

La Calabria cambia verso con “Gioia”

E’ questo il titolo della manifestazione che verrà organizzata dalla Federazione Regionale del Pd nella cittadina di Gioia Tauro

La Calabria cambia verso con “Gioia”

E’ questo il titolo della manifestazione che verrà organizzata dalla Federazione Regionale del Pd nella cittadina di Gioia Tauro

 

La Calabria cambia verso con Gioia! È questo il titolo della grande manifestazione, ispirata alla Leopolda di Matteo Renzi, che si terrà a Gioia Tauro (Rc) domenica 9 febbraio e presentata questa mattina presso la Federazione Regionale del PD a Lamezia Terme alla presenza di numerosi sindaci ed esponenti di partito.
Promosso dal candidato alla segreteria regionale del Partito Democratico, On. Ernesto Magorno, e coordinato dal Sindaco di Acquaformosa, Giovanni Manoccio, l’evento ha lo scopo, attraverso tavoli tematici, di ascoltare, interpellare i cittadini calabresi e renderli protagonisti attivi del programma del futuro per il Pd partendo proprio da Gioia Tauro che, come ha sottolineato il Sindaco della città Renato Bellofiore “è il simbolo della di ciò che si poteva fare in Calabria e non si è’ fatto Proprio per questo siamo pronti a cercare nuove soluzioni per aumentare la competitività”.
Occasioni che possono essere molteplici ma che, per arrivare necessitano di una condizione fondamentale: quella menzionata dal Sindaco di Caccuri, Marianna Caligiuri secondo cui “è necessario avere un Partito Democratico che sia più vicino ai Sindaci e ai territori”.
Ma qualcosa si sta muovendo ed è il Sindaco di Decollatura, Annamaria Cardamone ad affermare “il cambio di verso del Pd verso un modello di partecipazione che inizi dal basso”.

Infine, l’intervento del Candidato alla Segreteria del PD, Ernesto Magorno che ha fissato i tre punti da cui il partito deve ripartire: “Unità, solidarietà, umiltà di ascoltare ogni singolo calabrese e innovazione”.
La manifestazione di domenica 9 si articola in tre momenti. Si parte la mattina, alle ore 10:00, quando a Palazzo Baldari si apriranno i tavoli di discussione: dal lavoro alla scuola, passando per ambiente, sanità e nuove tecnologie saranno trattate tutte le tematiche. Il lavoro di ogni tavolo sarà sintetizzato in una relazione che verrà presentata nel pomeriggio.
Alle ore 15:00 il centro si sposterà presso la Sala Fallara dove saranno lette le 25 relazioni che diventeranno base del programma congressuale dell’On. Ernesto Magorno.
Terzo atto della giornata alle ore 18:00 quando sul palco di Sala Fallara si terranno gli interventi con interventi del Sindaco di Gioia Tauro, Domenico Bellofiore, di Giovanni Manoccio e del candidato alla Segreteria del PD, On. Ernesto Magorno.
Le conclusioni saranno affidate all’On. Luca Lotti, Responsabile dell’Organizzazione Nazionale del Partito Democratico.
È il primo atto del nuovo Partito Democratico in Calabria che, con Ernesto Magorno, vuole proiettarsi alle prossime elezioni regionali per vincere, cancellare la stagione della Giunta Scopelliti e, soprattutto, per portare la Calabria verso la giusta direzione.