Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Intimidazione al sindaco di Soriano: la solidarietà del primo cittadino di Vibo e del governatore Scopelliti

Intimidazione al sindaco di Soriano: la solidarietà del primo cittadino di Vibo e del governatore Scopelliti

“Serve una risposta corale”

Intimidazione al sindaco di Soriano: la solidarietà del primo cittadino di Vibo e del governatore Scopelliti

“Serve una risposta corale”

 

 

Il Sindaco Nicola D’Agostino, esprime vicinanza e solidarietà  al Sindaco di Soriano, Francesco Bartone, destinatario del terzo atto intimidatorio dall’inizio del suo mandato.

<Esprimo vicinanza e solidarietà nei confronti del collega Bartone che, nonostante le intimidazioni e i danni ricevuti continua con serietà, coraggio e professionalità, a guidare la giunta comunale, garantendo la regolare attività amministrativa.

Sono trascorsi tre anni dalla prima azione perpetrata ai suoi danni e, nonostante tutto, il Sindaco Bartone ha continuato a portare avanti l’agenda programmatica. Per tali motivi e per l’amore dimostrato nei confronti della comunità che amministra invito il collega a non demordere, certo che le forze dell’ordine e le istituzioni demandate al controllo della legalità individueranno, in tempi rapidi, gli autori assicurandoli alla giustizia>.

SCOPELLITI: SERVE RISPOSTA CORALE

“Dinnanzi all’ennesimo atto intimidatorio che vede vittima un rappresentante delle istituzioni democratiche in Calabria, oltre ad esprimere la più ferma condanna del deprecabile gesto, sollevo forte il mio allarme contro la recrudescenza del fenomeno nel nostro territorio”. Lo ha sostenuto – si legge in una nota dell’ufficio stampa della Giunta – il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti in merito all’attentato incendiario compiuto ai danni dell’automobile del sindaco di Soriano Calabro Francesco Bartone. “Al sindaco Bartone – ha aggiunto – rivolgo solidarietà e sostegno affinché prosegua nel suo percorso, senza cedere alle intimidazioni, sapendo di avere accanto la parte sana della società. Sentimento di vicinanza che desidero estendere a tutta la comunità di Soriano Calabro. Auspico, al contempo, che forze dell’ordine e magistratura facciano piena luce sugli autori del vile attentato e richiamo, ancora una volta, istituzioni e cittadini ad una risposta corale contro le pressioni della criminalità organizzata che vuole, ad ogni costo, impedire ogni prospettiva di crescita e sviluppo dei nostri territori”.