Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Inquinamento nella rete idrica, chiuse le fontanine a Cariati

Sero: “Per tutto il territorio, divieto uso umano”. Interventi di disinfestazione in corso

Inquinamento nella rete idrica, chiuse le fontanine a Cariati

Sero: “Per tutto il territorio, divieto uso umano”. Interventi di disinfestazione in corso

 

 

 

CARIATI (Cs) – Tracce d’inquinamento nella rete idrica. Ricevuto l’avviso dall’ASP, il Sindaco Filippo SERO ha emesso ordinanza di chiusura delle fontanine pubbliche interessate e, in via precauzionale, per tutto il territorio comunale il divieto di utilizzo per uso umano. Il Primo Cittadino rassicura la comunità cariatese: terremo aggiornati i cittadini sullo stato delle cose.

Questa mattina è pervenuto al Comune l’avviso dell’ASP della presenza di tracce d’inquinamento in alcuni punti della rete idrica comunale. Il Sindaco ha immediatamente provveduto ad emettere ordinanza di chiusura delle fontanine pubbliche interessate e, in via precauzionale, ha esteso a tutto il territorio comunale il divieto di utilizzo per uso umano dell’acqua erogata dalla rete comunale, consentendone il solo utilizzo per i servizi igienici onde evitare i maggiori rischi per l’igiene e la salute pubblica che deriverebbero dalla repentina interruzione della erogazione.

Il competente Ufficio – rassicura il Primo Cittadino – si è già attivato per gli interventi di disinfezione della rete e per la verifica degli altri interventi che dovessero ravvisarsi necessari per ripristinare lo stato di piena potabilità dell’acqua e di piena sicurezza della rete.

L’ordinanza, pubblicata sul sito ufficiale del Comune, è stata affissa pubblicamente e distribuita presso gli esercizi commerciali affinché i cittadini ne possano aver piena conoscenza.

Si confida che in tempi brevi – conclude il Sindaco – si possa emettere nuova ordinanza di superamento dell’emergenza.