Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 19 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gioia Tauro, iniziati i lavori di restauro del campo sportivo “Cesare Giordano” Ad annunciarlo l'ex sindaco Renato Bellofiore

Gioia Tauro, iniziati i lavori di restauro del campo sportivo “Cesare Giordano” Ad annunciarlo l'ex sindaco Renato Bellofiore Bellofiore Giugno2011
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

Con una nota stampa inviata al nostro giornale, Renato Bellofiore già sindaco di Gioia Tauro e membro della direzione regionale calabrese del partito democratico, comunica che sono partiti i lavori allo storico campo sportivo Cesare Giordano.
Ecco quanto da lui dichiarato:”Nuovo look per lo storico campo sportivo gioiese Cesare Giordano dove – dopo decenni e decenni di vane promesse da parte delle vecchie Amministrazioni e dei rispettivi assessori allo sport che ci hanno preceduto – da ieri mattina hanno preso il via, con le misurazioni del campo, i lavori di restyling e messa a norma dell’intero impianto sportivo.
Per il sottoscritto si tratta di una delle più importanti opere pubbliche programmate e fortemente volute da tutta l’Amministrazione Bellofiore a vantaggio degli sportivi gioiesi. Con questo intervento abbiamo voluto dare una risposta seria e concreta alle esigenze del mondo dello sport e, in particolare, delle tante squadre di calcio gioiese che tante volte ne avevano avanzato richiesta. A lavori ultimati, sorgerà un impianto all’avanguardia e sicuro al centro di Gioia Tauro che riqualificherà urbanisticamente l’importante quartiere stazione, tra i più belli e antichi della città. L’intervento, per una spesa preventivata di quasi 600.000 euro, riguarda in particolare il rifacimento del campo che da terra polverosa cambierà in manto erboso artificiale di ultima generazione. Oltre al terreno di gioco il campo sarà messo a norma, ci sarà una nuova recinzione e verrà pure realizzato l’allaccio delle acque bianche, mediante la previsione di drenaggi e collegamenti alla rete comunale”.
Alla fine, Bellofiore ,conclude dicendo:” I fatti con opere pubbliche visibili a tutti la mia e nostra migliore risposta”.
Caterina Sorbara