Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Incidenti: morti 2 giovanissimi, ragazza gravissima

Incidenti: morti 2 giovanissimi, ragazza gravissima

Le vittime hanno 19 e 15 anni, l’amica rimasta ferita ne ha 16

Incidenti: morti 2 giovanissimi, ragazza gravissima

Le vittime hanno 19 e 15 anni, l’amica rimasta ferita ne ha 16

 

 

(ANSA) BERGAMO – Un ragazzo di 19 anni, Davide Sabbadini, e una ragazza di 15, Giulia Aceti, hanno perso la vita, la scorsa notte, in un incidente stradale in auto a Romano di Lombardia, nella Bassa Bergamasca. Un terzo passeggero, una ragazza, si trova in condizioni molto gravi. Le due vittime infatti viaggiavano su una Ford Escort assieme a una sedicenne, ora ricoverata in prognosi riservata agli Ospedali Riuniti di Bergamo. Da una prima ricostruzione l’auto sarebbe uscita fuori strada senza urtare altre vetture.

L’incidente si e’ verificato una decina di minuti prima dell’una lungo la strada che da Bariano (Bergamo) porta a Romano di Lombardia. Le due vittime viaggiavano sui sedili anteriori, mentre la ragazza ferita gravemente era seduta dietro. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale, il ragazzo alla guida ha perso il controllo dell’auto che si e’ schiantata contro un muretto. Il diciannovenne e la quindicenne, entrambi di Cividate al Piano (Bergamo), sono morti sul colpo. Sul posto, oltre al 118, anche i vigili del fuoco, che hanno estratto i corpi dei deceduti e la ragazza ferita.

Altri incidenti mortali si sono verificati su altre strade. Due persone – moglie e marito, di 71 e 75 anni, spoletini – sono morte e altre quattro sono rimaste ferite in seguito a un incidente stradale avvenuto la scorsa notte lungo la Flaminia, sul valico della Somma, nei pressi di Spoleto. Tra i feriti, il più grave è un bambino di cinque anni, che si trova ricoverato con riserva di prognosi all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Secondo quanto si è appreso, non è in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto sotto una galleria. Si è trattato di uno scontro frontale fra due autovetture, una Seat, nella quale viaggiavano le due vittime, e una Jeep, con a bordo una famiglia di quattro persone, di Terni: la mamma, il papà e una bambina di otto anni sono rimasti feriti in modo non grave. L’altro figlio, di cinque anni, come detto è ricoverato con riserva di prognosi. Il conducente della Seat, un generale dell’esercito in pensione, è morto sul colpo. La moglie è stata trasportata all’ospedale di Terni, dove è morta qualche ora più tardi. Modalità e cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Spoleto. Sul posto anche vigili del fuoco e 118.