Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Inaugurato un impianto di videosorveglianza a Piazza Armerina Lo strumento è finalizzato alla prevenzione della criminalità

Inaugurato un impianto di videosorveglianza a Piazza Armerina Lo strumento è finalizzato alla prevenzione della criminalità
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Roberta Strano


 

Il prossimo 20 febbraio, a Piazza Armerina, alle ore 12,30 presso il Comando di Polizia Municipale, sarà inaugurato pubblicamente l’impianto di videosorveglianza e il relativo Centro operativo di Controllo, realizzato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo sviluppo” 2007/2013, voluto dall’allora sindaco Fausto Carmelo Nigrelli.
Ma venerdì, sarà il sindaco attuale, il dott. Filippo Miroddi a presentarlo alla cittadinanza. L’impianto è il frutto anche di una intesa realizzata nell’ambito dell’attività della Conferenza Provinciale Permanente istituita presso la Prefettura, e interamente finanziato dal Ministero dell’Interno. È finalizzato a garantire una maggiore sicurezza del territorio e quindi del cittadino.
“È da considerarsi uno strumento di prevenzione e di contrasto alla criminalità, che rappresenta un grave ostacolo allo sviluppo economico, alla civile convivenza, alla qualità e produttività del lavoro” è ciò che si legge nel programma dell’inaugurazione.
Dopo i saluti del Sindaco di Piazza Armerina, il momento più solenne della cerimonia, sarà la benedizione del Vescovo della Diocesi della città, Rosario Gisana. Seguirà l’intervento del Prefetto di Enna Fernando Guida, e a conclusione sarà eseguito l’inno nazionale della banda musicale del paese.