Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Imbalzano: “La nomina di Morosini nel segno dell’apostolato di Papa Francesco”

L’alto prelato prende il posto a Reggio Calabria dell’Arcivescovo Mondello

Imbalzano: “La nomina di Morosini nel segno dell’apostolato di Papa Francesco”

L’alto prelato prende il posto a Reggio Calabria dell’Arcivescovo Mondello

 

 

“L’annuncio della nomina di S.E. Monsignor Giuseppe Fiorini Morosiniad Arcivescovo della diocesi di Reggio – Bova rappresenta un evento di straordinaria importanza per la comunità cattolica

e per l’intera società reggina e calabrese, anche perché coincide temporalmente con una crisi, non solo economica , tanto ormai prolungata quanto difficile e tormentata”.

E’ quanto afferma il consigliere regionale Candeloro Imbalzano, presidente della “Commissione Bilancio, Attività Produttive e Fondi Comunitari” di Palazzo Campanella.

“Nei cinque anni in cui è stato l’alta, sapiente ed equilibrata guida spirituale di una realtà complessa e problematica come il comprensorio della Locride, l’illustre Presule ha dimostrato assai rare doti pastorali mai disgiunte da una costante e concreta sensibilità per i problemi delicati, vecchi e nuovi, delle popolazioni e del territorio della diocesi di Locri – Gerace”, aggiunge il presidente Imbalzano.

“Ho avuto spesso il gradito privilegio, da amministratore assai attento alle gravi criticità del Comprensorio Locrideo, di ascoltare direttamente tante sue omelie, tutte, nessuna esclusa, ricche di profondi messaggi di fede ma anche di forte incoraggiamento per i più deboli, per i più bisognosi e per la comunità istituzionale di quel territorio e dell’intera regione. Memorabile una delle più recenti pronunciata l’11 maggio di quest’anno nella spianata del Santuario di S. Domenica di Placanica di fronte a molte migliaia di fedeli convenuti dall’intera Italia meridionale, con un messaggio di speranza per i giovani veramente indimenticabile”, continua Candeloro Imbalzano.

“Sono certo, nel ricordare in queste ore l’opera preziosa svolta da S.E. l’Arcivescovo mons. Mondello, al quale va tutto il nostro filiale ringraziamento, in tanti anni di infaticabile guida della comunità religiosa della Diocesi di Reggio – Bova, che la comunità cattolica reggina saprà stringersi con devozione ed affetto attorno al suo nuovo Vescovo, che, nello spirito di Papa Francesco, saprà dare una propria inconfondibile e salutare impronta spirituale e civile”, conclude Candeloro Imbalzano.

redazione@approdonews.it