Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Mons. Milito farà visita alla “Monteleone Pascoli” di Taurianova L'uomo di Chiesa conferma la sua vicinanza alle istituzioni scolastiche

Mons. Milito farà visita alla “Monteleone Pascoli” di Taurianova L'uomo di Chiesa conferma la sua vicinanza alle istituzioni scolastiche
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Sabato, alle ore 10, Francesco Milito, Vescovo della Diocesi Oppido Palmi, incontrerà gli alunni delle seconde e terze classi della scuola secondaria di primo grado” dell’Istituto Comprensivo Monteleone Pascoli di Taurianova.
L’incontro avrà luogo presso il salone “Musikè” del plesso “Pascoli” che ospita la Scuola Secondaria di Primo Grado.
Sua Eccellenza la sua visita qualche tempo fa confermando la sua disponibilità e vicinanza alle istituzioni scolastiche, infatti questa non è la prima volta che il Vescovo fa visita alla nostra comunità scolastica . E’ stato già presente all’inaugurazione dell’ istituto comprensivo quando la scuola secondaria di primo grado “G: Pascoli” è stata accorpata alla scuola primaria “A. Monteleone” e in seguito in varie manifestazioni organizzate dall’ Istituto.
Sabato prossimo sarà di nuovo tra i nostri alunni per conoscerli, portare il suo messaggio di pace e ascoltarli sicuramente in un clima di grande serenità, che sempre Sua Eccellenza riesce a creare con i suoi modi autorevoli e rassicuranti.
Saranno presenti anche Mons. Don Alfonso Franco parroco della Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, Don Antonio Spizzica parroco della Chiesa DI Maria SS delle Grazie, don Cosimo Furfaro, parroco della Chiesa di S. Giuseppe e Padre Davis Superiore del Convento dei Cappuccini. Non mancherà il Presidente del Consiglio d’Istituto avv. Leonardo Iamundo e altri rappresentanti dei genitori.
C’è grande trepidazione tra gli alunni ma anche tra i docenti e il Dirigente Scolastico Prof. Maria Aurora Placanica che si dichiara “onorata della visita di una così importante autorità religiosa che scuramente rappresenterà” una significativa esperienza di crescita culturale e spirituale per tutta la comunità scolastica”.