Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 21 FEBBRAIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il Sindaco Papasso a Marina di Sibari

Il Sindaco Papasso a Marina di Sibari

Disposti i primi lavori per la risistemazione del Villaggio: “Ci siamo impegnati a far uscire Marina di Sibari dall’abbandono”

Grazie per aver letto questo contenuto, continua a seguirci!!

Il Sindaco Papasso a Marina di Sibari

Disposti i primi lavori per la risistemazione del Villaggio: “Ci siamo impegnati a far uscire Marina di Sibari dall’abbandono”

 

 

CASSANO ALL’JONIO – Primi giorni di lavoro per il neo eletto Sindaco di Cassano allo Ionio Giovanni Papasso. Dopo aver affrontato l’annosa questione dell’insabbiamento del Canale degli Stombi, il primo cittadino cassanese stamani ha rivolto l’attenzione verso l’altra struttura turistica sibarita: Marina di Sibari. Al termine di un sopralluogo, infatti, il Sindaco Giovanni Papasso ha rassicurato tutti i residenti e villeggianti sull’immediato avvio dei primi lavori urgenti per sistemazione del villaggio a ridosso della stagione turistica estiva. In particolare i primi lavori interesseranno la sistemazione delle strade, della illuminazione pubblica, della pulizia da erbacce ed ogni genere di immondizia, la sistemazione della rete idrica. “Questi primi interventi sono necessari – ha spiegato il sindaco di Cassano allo Ionio Giovanni Papasso – per rendere il villaggio ospitale nei confronti dei villeggianti e turisti che si apprestano ad arrivare a Sibari. Noi abbiamo preso un impegno: quello di rilanciare subito Marina di Sibari e questi primi interventi ne sono la dimostrazione. Solo recuperando Marina di Sibari si potrà parlare di vero rilancio turistico del territorio”.

Nel concreto, la nuova Amministrazione Comunale si è impegnata a risolvere in maniera sicura e definitiva l’annosa questione riguardante il Villaggio “MARINA DI SIBARI” – ha aggiunto Papasso – in maniera tale da coniugare le esigenze e gli interessi del Pubblico (comune) e degli utenti.

Il Villaggio, che versa in disastrose condizioni, sarà al centro dell’agire politico della nuova Amministrazione, che dovrà considerare la “cittadella delle vacanze” alla stregua di uno dei quartieri della città.

Nel nostro programma vi è la redazione di un progetto di riqualificazione ambientale dell’intera lottizzazione, con il coinvolgimento dell’imprenditoria privata e degli utenti ed intercettando finanziamenti regionali, nazionali e comunitari. Ci siamo impegnati a che Marina di Sibari sarà recuperata, risanata, ristrutturata, valorizzata, e resa vivibile per gli utenti e per quanti la frequentano”

redazione@approdonews.it