Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 29 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il presidente Capitale italiana del libro Pierfranco Bruni a Cosenza per il suo Pavese L'incontro si svolgerà nel Terrazzo culturale Pellegrini di Cosenza

Il presidente Capitale italiana del libro Pierfranco Bruni a Cosenza per il suo Pavese L'incontro si svolgerà nel Terrazzo culturale Pellegrini di Cosenza

Il Presidente della Commissione della Capitale Italiana Città del Libro del Ministero della Cultura Pierfranco Bruni sarà a Cosenza il prossimo giovedì 29 Febbraio alle ore 17.30 per presentare, in anteprima, il nuovo libro, dedicato a Cesare Pavese, dal titolo “La profezia del bosco. Cesare Pavese” edito Pellegrini.
L’incontro si svolgerà nel Terrazzo culturale Pellegrini di Cosenza, in via Luigi Pellegrini, 41 (già via Camposano), e interverranno la Delegata alla Cultura del Comune di Cosenza Antonietta Cozza, che dialogherà con Pierfranco Bruni.
Interverranno il Direttore della Università della Terza Età di Cosenza Mario De Bonis, la Prefatrice al volume la saggista Marilena Cavallo e la Presidente Acli di Cosenza e provincia.
Studioso da decenni dell’opera pavesiana, Pierfranco Bruni, con questo nuovo testo, sembra chiudere una stagione dopo ben sei volumi dedicati allo scrittore piemontese, che con la Calabria ha avuto uno stretto legame.
Anche di questi aspetti, ovvero Pavese-Calabria, si parla nel testo.
Il titolo ha una visione simbolica. Richiama, chiaramente, il senso del mito tra la solitudine e la metafora del labirinto, temi che hanno sempre accompagnato l’opera di Pavese.